Uxmal sito archeologico precolombiano Maya

Uxmal piramide dell'indovino Messico Yucatan

Uxmal sito archeologico precolombiano Maya

Una delle mete visitate dai nostri inviati in Messico è stata Uxmal un sito archeologico precolombiano Maya designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996 nel nord-ovest dello Stato federato dello Yucatán nella parte sud-occidentale del Messico

Nel link trovate l’articolo pubblicato sul blog Press Tours che vi racconta la storia di questo sito Maya, mentre oggi in questo articolo vi raccontiamo le nostre impressioni.

Abbiamo visitato questo sito alla mattina, accompagnati dalla nostra guida Cesar, vorrei dire indispensabile per capire un mondo a noi spesso conosciuto come quello dei Maya. Cesar è un profondo conoscitore delle cultura Maya innamorato di questo popolo, lo si capisce dai racconti, dalla passione con cui ci ha spiegato la loro storia, lo ringraziamo per averci accompagnato e raccontato questa città.

La caratteristica di questo sito è data dall’imponenza dei reperti conservati, come vedete dalle foto,  in modo incredibile e dal fatto che non ci sono tantissime persone che lo visitano, almeno il giorno che siamo andati noi, cosa che lo rende ancora più affascinante.

Tutto è incredibile, compresa l’energia che si sente, se ci si siede e si ascolta il rumore del vento tra le foglie o tra i reperti archeologici.

Non sempre Uxmal vine visitata, credo che vanga la pena allungare di qualche chilometro il vostro tour per inserire una giornata o una mezza giornata e visitare questo splendido sito Maya, sono sicuro che non vi pentirete di aver ascoltato i nostri consigli.

Ringraziamo il Ministero del Turismo dello Yucatan per questa splendida opportunità di conoscere questo luogo, di fotografarlo e di raccontarlo ai nostri lettori.

Vi lasciamo alle foto che rendono di più di mille parole che potete sfogliare.

Uxmal

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment