Le foto della splendida Villa Trinidad a Cuba

Villa Trinidad casa particular Press Tours

Le foto della splendida Villa Trinidad a Cuba

Pubblichiamo le foto del nostro inviato a Cuba Giovanni, che ha visitato e fotografato Villa Trinidad, la casa particular che si trova nel pieno centro storico di Trinidad Cuba (riconosciuta dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità), a pochi passi dalla Plaza Major, vicino alla Cattedrale, il Museo dell’Architettura Trinitaria ed il Museo Histórico Municipal, detto “Museo Romantico”.

Villa Trinidad è una delle case Particular selezionata Superior di Press Tours Press Tours, costruita nel 1820 e completamente ristrutturata, Villa Trinidad de Cuba è una casa coloniale con la tipica architettura coloniale cubana. 

I lavori di ristrutturazione della “Villa” hanno recuperato fedelmente lo stile coloniale con cui si costruivano le case a Trinidad nei primi decenni dell’Ottocento: tetto in tegole, elaborate grate di legno e scuri alle finestre. 

La facciata riprende il giallo storico con contrasto di legno scuro e bordi imbiancati, e le piastrelle in cotto sono state rifatte artigianalmente in loco sia per il grande patio del porticato che per la terrazza.

Sfogliate le foto e per altre informazioni vi rimandiamo al sito Press Tours.

Villa Trinidad Trinidad Cuba

Foto: Giovanni Frenda 
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment