Pai (Mae Hong Son, Thailandia): cittadina turistica in una pittoresca vallata montana

Thailandia - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pai (Mae Hong Son, Thailandia): cittadina turistica in una pittoresca vallata montana

Pai è una cittadina turistica in una pittoresca grande vallata montana nella Provincia di Mae Hong Son nella parte nord-occidentale della Thailandia. Denominata come il fiume che la attraversa, dalla fine degli anni ’80 Pai è stata sempre più frequentata da turisti internazionali per le bellezze naturali in un sito dal clima mite abitato da una comunità molto accogliente vicino al confine con il Myanmar, a 146 km a nord-ovest di Chiang Mai. Pai è una tappa rilassante in uno splendido scenario naturale panoramico sul circuito settentrionale Mae Hong Son Loop che parte e/o finisce a Chiang Mai. Il Mae Hong Son Loop si addentra nella Provincia di Mae Hong Son, la più montuosa, situata in posizione relativamente remota, una di quelle rimaste autentiche e tradizionali in Thailandia. Il Mae Hong Son Loop è un percorso circolare di 600 km di lunghezza che può essere percorso in senso orario o antiorario in almeno 4 giorni di viaggio per essere completato, escludendo il tempo necessario per tappe lungo il percorso per visitare le diverse attrazioni.

Lanterna Thailandia

Ogni giorno da pomeriggio a sera le strade centrali della cittadina di Pai sono invase da bancarelle di rivenditori di cibo (Walking Street Market) pronti a soddisfare i turisti che ritornano dalle gite effettuate fino alle attrazioni situate nei dintorni, al massimo entro una decina di chilometri. Praticando trekking, guidando motociclette o mountain bike a noleggio si possono effettuare diverse visite, come quelle ai gruppi di minoranze etniche (Karen, Hmong, Lahu, Lisu) in collina e di campi di addestramento degli elefanti. Il villaggio cinese di Baan Santichon fu fondato a metà del ‘900 da una tribù emigrata dallo Yunnan in Cina per sfuggire al regime comunista. Nel villaggio di Baan Santichon, uno dei tre di etnia cinese dello Yunnan nel nord della Thailandia, una serie di negozi vendono diversi tipi di tè cinesi tradizionali, souvenir e cibo tipico sulle bancarelle in strada.

Lo stretto Pai Canyon con ripide vallate coperte di pinete offre una piattaforma panoramica con una vista mozzafiato sulla campagna circostante spettacolare soprattutto al tramonto. In una lussureggiante valle verde, la cascata a diversi livelli di Mor Paeng è più facilmente accessibile per nuotare nelle piscine naturali rispetto alle altre nei dintorni di Pai. Nella sezione superiore, le rocce lisce rimaste scoperte durante la stagione secca fungono da scivolo d’acqua naturale. Un’altra cascata stupenda è la Pam Bok appartata tra alte scogliere rocciose.

Offerte 2017 di Press Tours:

I Tours della Thailandia: Tour North Explorer – Ogni lunedì, minimo 2 partecipanti, guida in italiano

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment