Il paradiso della biodiversità a Guana Island BVI

British Virgin Islands Logo

Il paradiso della biodiversità a Guana Island BVI

Guana Island è una delle magnifiche isole delle Isole Vergini Britanniche BVI, incorniciata dalle acque cristalline a nord di Tortola. In essa, Henry e Gloria Jarecki nel 1975 videro la destinazione perfetta su cui investire, modernizzandone le strutture, ma soprattutto focalizzando il proprio interesse e gli investimenti sulla conservazione della ricca biodiversità autoctona. Hanno infatti dato inizio a un programma a lungo termine di ripristino della fauna e flora locali, per reinsediarvi specie non più presenti sull’isola, come le Anegada rock iguana, i fenicotteri, le tartarughe a zampe rosse, le euforbiacee nonchè una famiglia di simpatici asinelli!

In mezzo a questo vero e proprio paradiso della biodiversità, si trova l’esclusivo e omonimo resort Guana Island, con le sue panoramiche Sea View Rooms (alcune delle quali con piscina privata a sfioro), che dominano l’isola dai suoi verdeggianti rilievi, e quattro lussuose ville private. Le varie sistemazioni dispongono di un arredamento in stile rustic-chic, che conferisce all’insieme un’atmosfera accogliente, e di terrazze da cui si può godere della vista mozzafiato del Mare Caraibico e dell’Oceano Atlantico, mentre si viene accarezzati dalla piacevole brezza marina. È possibile anche affittare l’intera isola, che può accogliere fino a 32 ospiti, per festeggiare occasioni speciali, come matrimoni e compleanni. 

Sunset at Mango Bay BVI

Il soggiorno su Guana è stato pensato proprio come un rifugio dalla vita moderna, per potersi immergere totalmente nella pace corroborante che le BVI sanno offrire, e capire così davvero cosa vuol dire staccare del tutto la spina. Ma il Guana Island resort offre l’occasione di rigenerarsi anche con l’attività fisica, giocando avvincenti partite sui campi da tennis del resort, percorrendo itinerari di trekking come quello che porta sulla cima della Sugarloaf Mountain, dove la maestosa vista delle isole circostanti ripagherà lo sforzo della camminata, o esplorando le turchesi acque dell’arcipelago facendo skorkeling o scuba diving insieme a numerosissimi e variopinti pesci.

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo alla pagina Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Ringraziamo per le informazioni BVI
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment