A Salem un Valentine Day un po’ “betwiched”…

Boston Press tours usa

A Salem un Valentine Day un po’ “betwiched”…

A pochi chilometri a nord di Boston, Salem – conosciuta per le sue storie di stregoneria del 1692 – é anche una meta romantica. Il “porto stregato” vanta 150 anni di commerci marittimi con la Cina ed una ricchissima tradizione storica. Per Valentine Day offre un salto indietro nel 1800 e un festival speciale. La Venice of the New World – offre strette viuzze con splendidi edifici vittoriani perfettamente conservati; tour in trolley per scoprire alcune delizie della città; la Derby Wharf Light Station nel Salem Maritime National Historic Site, faro unico per la sua forma quadrata ed i suoi soli 4 metri d’altezza; numerose dimore storiche da curiosare e il Peabody Essex Museum, che da solo vale il viaggio.

Ammirare un’opera d’arte con qualcuno che si ama e la mostra Shoes, Pleisure and Pain un’esilarante grandiosa collezione di calzature di tutto il mondo. Si festeggia San Valentino a Febbraio 2017 con So Sweet Chocolate & Ice Sculpture Festival. La Salem Main Street con tutti i negozi si adopera ad accogliere oltre una ventina di sculture di ghiaccio; venerdì 10 Febbraio l’evento  Chocolate & Wine Tasting: assaggi di cioccolata e vino presentati dai migliori ristoranti, negozi e pasticcerie di Salem. Sabato e domenica la festa continua con le sculture che adornano la cittadina con eventi per calarsi nello spirito romantico e la creazione di Valentines in tutto il centro storico. Agli appassionati gourmet i tour guidati culturali e culinari nella storica Salem organizzati da Salem Food Tours offrono ad ogni passo alcune delle migliori ispirazioni della ristorazione locale.

Boston (Usa)

Si incontrano gli chef, si assaggiano pietanze uniche, si ascoltano antiche storie delle cene dell’epoca coloniale, leggende di favolosi commerci di spezie d’illustri mercanti di mare mentre s’assapora il rinascimento culinario. Chi ama sidro, gin e rum non può mancare il nuovissimo tour di tre ore a bordo del Salem Spirits Trolley, un giro quanto più stregato con assaggi presso le tre maggiori produzioni locali:  Deacon Giles Distillery, Far From the Tree Cider e Notch Brewery. Da Finz affacciato sull’antico porto, si possono gustare piatti di pesce fresco preparati con prodotti squisitamente locali, con l’accompagnamento di formaggi di capra che regalano un tocco diverso alla tradizione del pescato del New England. Da non  disdegnare un classico della tradizione : le ostriche Island Creek che giungono dalla costa meridionale. Per che invece predilige pareti di mattone rosso, ambientazione casual e multipli schermi TV per seguire le partite sportive, oltre ad un menù esteso e creativo, Salem Beer Worksé un locale divertente con almeno una dozzina di birre alla spina, dalla Pumpkinhead Ale alla Seven Gables Golden. Per intrattenimento con video giochi degli anni ’80 e ’90
 é il delizioso Bit Bar! ubicato nell’ex prigione di Salem, l’ Old Salem Jail.  Si tratta di un ibrido tra bar e ristorante ed i  cocktail hanno il nome dei video giochi.

 

INFO: Uff.Turismo Massachusetts – 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment