fbpx

Playa Palenque (Repubblica Dominicana): ombreggiata spiaggia di fine sabbia scura

Repubblica Dominicana - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Palenque (Repubblica Dominicana): ombreggiata spiaggia di fine sabbia scura

Playa Palenque è una bella spiaggia di fine sabbia scura a 4 km di distanza da Sabana Grande de Palenque nel sud della provincia di San Cristóbal nello Stato della Repubblica Dominicana sull’isola di Hispaniola (arcipelago delle Grandi Antille, regione insulare dei Caraibi). Playa Palenque è un’attrazione naturale provinciale di San Cristóbal, polo turistico istituito nel 1995 dal governo della Repubblica Dominicana.

La striscia di spiaggia di Playa Palenque si allunga per circa 1,5 km a partire dal vecchio molo abbandonato. Ombreggiata da file di folti e alti alberi di palma da cocco, la spiaggia offre vista panoramica e servizio di noleggio di attrezzature per la balneazione. Molto tranquilla e mai affollata di bagnanti durante la settimana, la domenica e nei giorni festivi viene frequentata tutto il giorno da numerose famiglie e gruppi di amici di dominicani residenti locali e provenienti dall’entroterra. La spiaggia è affacciata su una laguna di limpidissime acque turchesi del Mar dei Caraibi dal fondale poco profondo. Playa Palenque è adatta a piacevoli lunghe nuotate e ad escursioni su kayak.

Le foto della Repubblica Dominicana di Sergio Clemente

Le foto della Repubblica Dominicana di Sergio Clemente

Sulla costa meridionale di Hispaniola, Playa Palenque è distante 27 km verso sud-ovest dalla città capoluogo provinciale San Cristóbal e, nella stessa direzione, 65 Km da Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana.

La provincia di San Cristóbal vanta una gamma di attrazioni naturali (spiagge tranquille come Playa Najayo e Playa Palenque, fiumi, colline), siti ed edifici storici di interesse turistico visitate da molti dominicani, attività di intrattenimento. Altrettanto interessante è visitare la città capoluogo provinciale, San Cristóbal. Sulla costa del Mar dei Caraibi, il comune di Sabana Grande de Palenque ha un’economia basata sull’agricoltura e sulla pesca.

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.