Ocho Rios (Jamaica): frequentata località balneare con diverse attrazioni turistiche

Ocho Rios - Runaway Bay (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Ocho Rios (Jamaica): frequentata località balneare con diverse attrazioni turistiche

Ocho Rios è la città con porto marittimo nella Parrocchia di Saint Ann, nella Contea di Middlesex, sulla costa settentrionale dell’isola di Jamaica (Grandi Antille) nel Mar dei Caraibi. A 88 km a nord-ovest dalla città di Kingston, capitale della Jamaica, Ocho Rios (Ochie) è un ex villaggio di pescatori che dalla metà degli anni ’80 è diventato una frequentata località balneare tra le più importanti destinazioni turistiche dei Caraibi. Ocho Rios è apprezzata per la balneazione, per gli sport acquatici e per le immersioni subacquee nelle acque dell’ampio golfo. A Ocho Rios vi sono numerose boutique di lusso di marchi internazionali, bancarelle tradizionali, negozi di artigianato locale e di souvenir per shopping, bar e ristoranti in servizio fino a sera, locali e discoteche per un’animata vita notturna. Oltre a visitare i villaggi costieri con spiagge ai lati della città, molte sono le attrazioni turistiche: minicrociere per escursioni lungo la costa settentrionale dell’isola, per osservare i delfini e per immersioni, per scoprire le meraviglie naturali della campagna circostante lussureggiante di vegetazione tropicale, antiche piantagioni, foreste attrezzate per zipline sospese in alto tra gli alberi (Rainforest Adventures Mystic Mountain), grotte, fiumi adatti al rafting, cascate considerate tra le più belle in Jamaica. Per trascorrere le vacanze a Ocho Rios, Press Tours consiglia gli esclusivi resorts di categoria 5 Stelle Sandals OchiSandals Royal Plantation del premiato marchio per l’ospitalità alberghiera Sandals Resorts International (SRI).

Spiaggia sandals Giamaica

La spiaggia urbana principale è Ocho Rios Bay Beach (Turtle Beach), la più frequentata dai turisti, a forma di mezzaluna allungata, attrezzata per la balneazione e ombreggiata da alberi di palma. A circa un chilometro a sud-ovest dalla spiaggia, dal 2004 il giardino tropicale pubblico Turtle River Falls & Gardens è visitato in particolare per le 14 cascate sul fiume Turtle tra aiuole con diverse specie di piante autoctone e per gli uccelli esotici. Vicino all’Island Village Shopping Center, la piccola e tranquilla Island Village Beach è attrezzata per la balneazione e per gli sport acquatici.

Tra le attrazioni più fotografate in tutta la Jamaica compaiono le Dunn River Falls, un gruppo di cascate a schiera per 180 km a 4 km verso nord-ovest da Ocho Rios. Si può nuotare nelle piscine naturali alla base delle cascate e risalire a piedi fino in cima insieme alle guide turistiche.

Ocho Rios Jamaica spiaggia

In posizione panoramica dall’alto delle colline su Ocho Rios a 6 km verso sud-ovest, lo Shaw Park Botanical Gardens comprende centinaia di specie di piante da fiore, numerose varietà di arbusti e di felci su diversi livelli. La maestosa cascata Mahoe Falls ricade dall’alto di una roccia tra la vegetazione lussureggiante. In cima alla cascata, lo Ysassis Lookout Point offre un’impagabile veduta panoramica di Ocho Rios con il porto e del Mar dei Caraibi. L’Arawak Museum è dedicato ai reperti locali degli indigeni Taino (Arawak), primi abitanti della Jamaica tra il 650 e il 1492 sopraggiunti dalle Antille.

Nella rigogliosa foresta pluviale tropicale sulla costa a 6 km verso ovest da Ocho Rios, il parco acquatico Dolphin Cove Ocho Rios (Dolphin Discovery Group) è dedicato all’osservazione e all’interazione nuotando con i delfini e con gli squali.

Da Ocho Rios il tratto di strada tortuosa di Fern Gully conduce nella comunità di Colgate a 6 km verso sud-ovest. Nell’ampia gola rocciosa coperta di centinaia di specie di felci tra alberi di banane, la strada fu asfaltata sul letto di un fiume dopo che il terremoto del 1907 ne deviò il flusso. Una serie di bancarelle vendono sculture in legno.

Tra St. Ann e St. Mary Blue, il fiume White forma lo spettacolare Irie Blue Hole (Secret Falls) a una decina di chilometri a sud-est da Ocho Rios. Le profonde piscine naturali sono un paradiso per nuotatori, per subacquei e per gli avventurosi che si lanciano appesi a corde per tuffarsi in acqua.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment