Casibari Rock (Aruba): formazioni rocciose di massi di diorite a cumuli e gruppi

Isola di Aruba - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Casibari Rock (Aruba): formazioni rocciose di massi di diorite a cumuli e gruppi

Il Casibari Rock è un insieme di insolite formazioni rocciose maestose accumulate, raggruppate, sparse nella campagna a circa 3,2 km dall’Highway 4 che collega il nord e il sud dell’isola di Aruba (Isole Sottovento), territorio autonomo del Regno dei Paesi Bassi nei Caraibi. Il Casibari Rock è situato a 1,3 km verso sud-est dal villaggio di Paradera a 2,7 km verso nord-est dalla formazione vulcanica di Hooiberg (Haystack) che da 165 metri di altezza domina quasi dal centro dell’isola. Di origine misteriosa, i massi di diorite in tonalità bruno rossastro di Casibari Rock sono stati scolpiti dal vento in forme particolari simili a uccelli e draghi sul territorio piuttosto pianeggiante e sabbioso di Aruba.

Alcuni percorsi, passaggi in tunnel stretti, scale con corrimani sono stati approntati su decisione del governo di Aruba per consentire agli escursionisti di girare attorno alla formazione rocciosa di Casibari e salire fino alla cima. I massi di Casibari si elevano al di sopra del paesaggio desertico a cactus, aloe e altra vegetazione da suolo arido offrendo una vista panoramica mozzafiato di tutta la costa dell’isola in lontananza, di Oranjestad (capoluogo di Aruba) e anche del Venezuela a sud nelle le giornate più limpide. La visita alle assolate formazioni rocciose di Casibari prive di zone d’ombra risulta più agevole di mattina e nel tardo pomeriggio per non dover sopportare temperature troppo calde nonostante la brezza costante del vento. Talvolta, sulle formazioni di Casibari si possono osservare lucertole, iguane e uccelli. Nel sito geologico a ingresso gratuito si trova un caffè, un negozio di souvenir, i servizi igienici, il parcheggio. Press Tours consiglia un resort di categoria 5 Stelle affacciato direttamente sulla spiaggia di Palm Beach sul Mar dei Caraibi e distante 8,5 km verso nord-est da Casibari Rock: il Barceló Aruba (in precedenza denominato Occidental Grand Aruba) appartenente al prestigioso Barcelò Hotel Group.

Aruba Caraibi foto spiaggia

I massi di Casibari sono situati a 4,5 km a nord-est della città di Oranjestad ed a 3,7 km verso est dalle formazioni rocciose di Ayo Rock, altra attrazione naturale sulla piccola isola di Aruba.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment