Columbus Park Museum (Discovery Bay, Jamaica): museo archeologico e storico

Ocho Rios - Runaway Bay (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Columbus Park Museum (Discovery Bay, Jamaica): museo archeologico e storico

Il Columbus Park Museum è un museo archeologico e storico a cielo aperto affacciato sulla stupenda Discovery Bay nella Parrocchia di Saint Ann nella Contea di Middlesex nella parte settentrionale dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). Unico museo a cielo aperto in Jamaica, il Columbus Park Museum ha sede nel sito storico di Columbus Park laddove si ritiene che il capitano e navigatore genovese Cristoforo Colombo (1451-1506) sia approdato sull’isola di Jamaica a bordo di un veliero per la prima volta il 4 maggio 1494.

Il Columbus Park Museum è ubicato in uno splendido giardino lussureggiante in cima a una scogliera che domina su Discovery Bay, baia tra le più incantevoli nei Caraibi. Procedendo verso est percorrendo l’autostrada A1, il Columbus Park Museum è distante circa un chilometro e mezzo dalla cittadina costiera di Discovery Bay e 36 km dalla città portuale e turistica di Ocho Rios.

Jamaica

La collezione di reperti dall’epoca degli indigeni Arawak al periodo coloniale spagnolo custoditi ed esposti nel Columbus Park Museum è stata recuperata dalla Kaiser Bauxite Company nel corso di scavi nelle zone e nei dintorni di Discovery Bay e di Saint Ann. Tra i reperti in mostra: una canoa tradizionale Arawak, cannoni del ‘700, attrezzature di un mulino per lavorare la canna da zucchero e parti di una locomotiva a vapore per trasportarlo, una cassaforte, uno strumento utilizzato per contare banane. Aperto tutti i giorni a ingresso gratuito, il museo è attrezzato per il ristoro dei visitatori in un bar e in un ristorante.

A est di Columbus Park, sull’incantevole Runaway Bay sono affacciati due lussuosi resort di categoria 5 Stelle consigliati da Press Tours: il Grand Bahia Principe Jamaica (a 8 km) e il Luxury Bahia Principe Runaway Bay Don Pablo Collection (a 8,5 km), entrambi di Bahia Principe Hotels & Resorts di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale.

Grand Bahia Principe Jamaica

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment