Playa Chemuyil (Tulum, Messico): spiaggia stupenda, baia con barriera corallina

Playa Chemuyil (Tulum, Messico): spiaggia stupenda, baia con barriera corallina

Playa Chemuyil è una spiaggia di finissima sabbia bianca considerata tra le più stupende al mondo situata nel Comune di Tulum, nella Riviera Maya, nello Stato federato di Quintana Roo in Messico. Nella penisola dello Yucatán nel sud-est del Messico, Playa Chemuyil a forma di mezzaluna incornicia una baia protetta da una barriera corallina. In una delle aree dai paesaggi naturali più incantevoli della Riviera Maya, Playa Chemuyil è una spiaggia tranquilla e mai affollata come quelle di altre località balneari (es. Cancún).

Playa Chemuyil è lambita dalle calme e limpide acque turchesi del Mar dei Caraibi e, con il fondale poco profondo, è perfetta per il nuoto anche dei bambini, per praticare snorkeling per osservare le diverse forme di vita marina e per esplorare la costa a bordo di un kayak. Anche se è tradizionale che tutte le spiagge in Messico siano a ingresso pubblico gratuito, Playa Chemuyil è a pagamento. Questa spiaggia offre la comodità di docce, servizi igienici e un ristorante di specialità locali di pesce e di frutti di mare. All’estremità meridionale della spiaggia c’è una zona adibita a campeggio.

Ombreggiata dalla lussureggiante vegetazione tropicale della foresta pluviale, Playa Chemuyil è accessibile a piedi, seguendo un sentiero escursionistico costiero dopo avere lasciato la Carretera Cancún-Tulum/México 307, oppure via mare. Playa Chemuyil è a sud di Playa del Carmen (a 45 km) e di Cancún (a 110 km) ed a nord di Tulum (a 22 km).

Spiagge Messico Riviera Maya

La spiaggia Playa Chemuyil è distante 1,5 km verso sud dal complesso di 4 hotel a 5 Stelle consigliato da Press Tours: il Bahia Principe Riviera Maya Resort costituito dal Grand Bahia Principe Tulum, dal Luxury Bahia Principe Akumal Don Pablo Collection, dal Grand Bahia Principe Coba e dal Luxury Bahia Principe Sian Ka’an Don Pablo Collection.

Bahia Principe Messico
Questi hotel lussuosi appartengono a Bahia Principe Hotels & Resorts di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment