Cayo Levantado (Repubblica Dominicana): isolotto idilliaco, perla nei Caraibi

Cayo Levantado (Samanà, Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Cayo Levantado (Repubblica Dominicana): isolotto idilliaco, perla nei Caraibi

Cayo Levantado è un idilliaco isolotto selvaggio di un km quadrato di superficie al centro dell’ampia e limpida Baia di Samanà nel nord-est della Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola, Grandi Antille). Vicino alla costa di Samanà, Cayo Levantado è considerato l’isolotto più incantevole della Repubblica Dominicana e una perla nella regione dei Caraibi. Coperto di lussureggiante vegetazione tropicale, in particolare altissimi alberi di palma di noce da cocco, Cayo Levantado è una località turistica tra le più visitate nella Repubblica Dominicana per la straordinaria bellezza naturale mozzafiato rinomata tra i turisti nazionali e internazionali.

La stupenda spiaggia di finissima sabbia bianca che circonda Cayo Levantado è dotata di un servizio di noleggio di attrezzature per la balneazione e per sport acquatici (surf, windsurf, kayak, sci nautico, catamarano, vela) praticabili in presenza di onde e vento favorevoli. I fondali sabbiosi in leggera pendenza sono adatti ai bambini che riescono a sguazzare e giocare in acqua a riva. Nella Baia di Samanà, le limpide acque di tonalità sfumate dal turchese all’azzurro dell’Oceano Atlantico sono più tranquille e invitanti per lunghe nuotate, per praticare snorkeling e immersioni subacquee. Dalla metà del mese di gennaio fino alla fine di marzo, numerose escursioni in barca conducono tra le ondate impetuose al di fuori della baia, al largo di Capo Samanà, per osservare le balene megattere sopraggiunte dal nord per riprodursi e partorire i balenotteri in acque più calde. In spiaggia e nell’entroterra sono presenti alcuni bar e ristoranti che cucinano piatti locali a base di pesce appena pescato e aragoste.

Press Tours consiglia in particolare a coppie romantiche ed a sposi in viaggio di nozze di soggiornare nell’unico insediamento abitativo permanente di Cayo Levantado con alcune zone e spiagge dell’isola riservate esclusivamente agli ospiti del resort: il lussuoso Luxury Bahia Principe Cayo Levantado ‘Don Pablo Collection’ (5 Stelle) di Bahia Principe Hotels e Resorts di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Foto: Giovanni Frenda

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment