Tambor (Puntarenas, Costa Rica): cittadina balneare con Playa Tambor su Bahía Ballena

Playa Tambor - Puntarenas (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Tambor (Puntarenas, Costa Rica): cittadina balneare con Playa Tambor su Bahía Ballena

Tambor è la cittadina balneare affacciata su Bahía Ballena a forma di ferro di cavallo sulla punta meridionale della penisola di Nicoya nel distretto di Cóbano nel cantone e nella provincia di Puntarenas in Costa Rica. La cittadina di Tambor è situata nella sezione sud-orientale della foce del fiume Panica che suddivide in due parti l’ampia tranquilla Bahía Ballena. In origine piccolo villaggio di pescatori tra due scogliere costiere in una vallata del maestoso fiume Panica con verdeggianti colline boscose, ai giorni nostri Tambor ha mantenuto l’atmosfera placida pur diventando una località turistica tra le più visitate lungo la costa sull’Oceano Pacifico in Costa Rica.

La cittadina di Tambor è prediletta anche da famiglie per trascorrere vacanze tranquille al mare e per escursioni nella panoramica regione circostante coperta di verdi foreste e lungo i paesaggi fluviali. Le spiagge di sabbia grigia scura di origine vulcanica sono lambite da acque molto calme su fondali poco profondi ideali per il nuoto dei bambini e per praticare snorkeling, immersioni subacquee e pesca sportiva. Sulle spiagge si può giocare a pallavolo, a calcio e passeggiare a cavallo ammirando il tramonto.

Direttamente sull’incantevole Playa Tambor, arcuata a forma di mezzaluna e ombreggiata da alberi di palma, è ubicato il lussuoso hotel Barceló Tambor (5 Stelle) appartenente al prestigioso Barcelò Hotel Group. Immerso in giardini lussureggianti e circondato da un Parco ecologico, l’Hotel Barceló Tambor è consigliato da Press Tours.

Barceló Tambor Beach

Barceló Tambor Beach

La cittadina di Tambor è sede di un aeroporto nazionale, l’unico nel sud della penisola di Nicoya. Dal porto di Tambor salpa il traghetto che attraversa il golfo di Nicoya per collegare le due cittadine di Puntarenas e di Paquera. Tambor è distante 153 km di guida verso sud-ovest da San José, capitale del Costa Rica.

Da Tambor si possono raggiungere in breve tempo due riserve naturali sulla penisola di Nicoya: la Reserva de Fauna Silvestre Curú a 11 km verso nord-est e la Reserva Natural Absoluta Cabo Blanco, fondata nel 1970 e prima del genere in Costa Rica, a 33 km a sud-ovest. Oltre alla gamma di specie botaniche, nelle riserve è protetta una varietà di fauna selvatica (scimmie urlatrici, scoiattoli, iguane, uccelli residenti e migranti per entusiasmanti attività di birdwatching nei paesaggi fluviali, tra le mangrovie n un estuario di mangrovie nelle vicinanze).

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment