Whitehouse Beach (Jamaica): spiaggia con barriera corallina per snorkeling

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Whitehouse Beach (Jamaica): spiaggia con barriera corallina per snorkeling

Whitehouse Beach è una spiaggia protetta da una vicina barriera corallina nella Parrocchia di Westmoreland della Contea di Cornwall lungo la costa occidentale dell’isola di Jamaica (Grandi Antille) nel Mar dei Caraibi. Whitehouse Beach è distante circa 4 km dalla periferia di White House, cittadina rurale e villaggio di pescatori accogliente a livello turistico. Il villaggio di White House è sempre stato rinomato per l’attività di pesca così fruttuosa da riuscire a rifornire di frutti di mare tutta l’isola di Jamaica. A Whitehouse Beach si possono vedere alcune imbarcazioni da pesca posizionate sulla spiaggia e altre ormeggiate nelle acque marine antistanti.

Confinante con una ex palude d’acqua salata, Whitehouse Beach è ombreggiata per diversi chilometri da una stretta e continua fila di alberi. A Whitehouse Beach il moto ondoso molto calmo delle acque marine protette da una barriera corallina, il fondale sabbioso che si inabissa dolcemente e la vigilanza di un bagnino consentono di nuotare tranquillamente. La barriera corallina a neppure mezzo chilometro dalla spiaggia è un’attrazione per giamaicani e stranieri appassionati di attività di snorkeling.

Sandals South Coast (ex Sandals Whitehouse)

Dell’ampia e lunghissima spiaggia di sabbia bianca un tratto di oltre tre chilometri è antistante l’esclusivo resort Sandals South Coast (5 Stelle Lusso), in precedenza denominato Sandals Whitehouse, del marchio Sandals Resorts della prestigiosa e premiata azienda per l’ospitalità alberghiera nei Caraibi Sandals Resorts International (SRI). Immerso nella natura incontaminata, il Sandals South Coast riservato esclusivamente a coppie di maggiorenni è consigliato da Press Tours, un lussuoso Resort formato dai tre villaggi: italiano, francese e olandese, disposti lungo due chilometri di spiaggia, su cui si affacciano tutte le sistemazioni.

Sandals South Coast

Sandals South Coast Jamaica consigliato da Press Tours

Da White House salpano mini crociere in catamarano fino al tramonto ed escursioni in barca lungo il Black River, il principale fiume navigabile in Jamaica, per attraversare la zona umida più estesa nella nazione e habitat di un centinaio di specie di uccelli. Altre attrazioni sono le stupende YS Falls, 7 cascate naturali aperte al pubblico (a pagamento) dal 1992 nella giungla lussureggiante con alcune zone rocciose nella Parrocchia di Saint Elizabeth, a 29 km verso nord-est da White House. Nella piscina naturale alimentata da falde acquifere sotterranee possono nuotare anche i bambini sorvegliati da un bagnino. Nel fiume si divertono i nuotatori praticando sport acquatici, mentre gli appassionati di birdwatching possono osservare uccelli di varie specie ed i più avventurosi imbragati a un cavo si lasciano scivolare nella discesa delle cascate in sospensione dall’alto delle chiome degli alberi della foresta. Interessanti sono anche le visite ad aziende con piantagioni di differenti varietà di canna da zucchero e distillerie per i processi di lavorazione per ottenere il rum.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment