Playa El Portillo (Las Terrenas de Samanà, Repubblica Dominicana)

Playa El Portillo (Las Terrenas de Samaná, Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa El Portillo (Las Terrenas de Samanà, Repubblica Dominicana)

Playa El Portillo è la spettacolare spiaggia di finissima sabbia bianca in prossimità di una barriera corallina sulla Penisola di Samaná lungo la costa nord-orientale della Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola, Grandi Antille). La tranquilla Playa El Portillo è situata a est di Playa Las Terrenas, spiaggia della località turistica di Las Terrenas a 6,5 km di distanza verso sud-ovest da El Portillo in Provincia di Samaná. Protetta nella baia da una barriera corallina così vicino a riva che durante il manifestarsi del fenomeno della bassa marea è quasi raggiungibile passeggiando, Playa El Portillo è annoverata tra le spiagge più stupende del litorale della Penisola di Samaná.

Ombreggiata da lussureggianti alberi di palma da cocco e da mangrovie habitat di diverse specie di uccelli acquatici alla foce di un ruscello, Playa El Portillo è invitante per rilassarsi al sole e per lunghe passeggiate sulla battigia. Soltanto di domenica la spaziosa e deserta Playa El Portillo diventa animata per il sopraggiungere delle famiglie dominicane per trascorrere la giornata al mare. Lambita da limpide acque turchesi, calme e calde, dal fondale sabbioso poco profondo, Playa Portillo è ideale per nuotare, per snorkeling e, in un tratto, per attività di kitesurf. Da dicembre a settembre le onde dell’Oceano Atlantico diventano mosse per il soffio costante del vento nelle ore pomeridiane, in particolare al tramonto, favorendo la pratica di kitesurf a tutti i livelli.

A circa mezzo chilometro dalla zona adatta al kitesurf, su un tratto di spiaggia di Playa El Portillo è direttamente affacciato un albergo lussuoso consigliato da Press Tours: l’EXPLORAResort Grand Bahia Principe El Portillo (5 Stelle) dell’importante marchio Bahia Principe Hotels e Resorts di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale.  

L’EXPLORAResort Grand Bahia Principe El Portillo è un resort elegante immerso in un ambiente tropicale e spiagge infinite, sulla incantevole spiaggia di El Portillo, questo hotel sorge a pochi minuti dal villaggio di Las Terrenas, immerso in una vegetazione rigogliosa ed il tratto di mare su cui si affaccia è protetto dalla barriera corallina. 

Grand Bahia Principe El Portillo Las Terrenas De Samanà
 

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment