Spiaggia di JUAN DOLIO bandiera blu

Spiaggia di Juan Dolio Repubblica Dominicana

Spiaggia di JUAN DOLIO bandiera blu

La spiaggia di JUAN DOLIO nella Repubblica Dominicana si aggiudica la bandiera blu

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente e viene assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

I criteri per l’assegnazione della bandiera blu sono:  l‘Educazione ambientale e Informazione – Qualità delle acque – Gestione Ambientale – Servizi e Sicurezza 

Juan Dolio, è una tra le spiagge più  belle di tutta la Repubblica Dominicana, è una spiaggia pubblica che ha rispettato tutti gli standard più alti per aggiudicarsi la famosa bandiera blu, questo titolo conferisce uno status privilegiato, nel quale vita, pulizia e salute del posto e di chi lo visita sono sempre salvaguardati.
 
Spiaggia di Juan Dolio Repubblica Dominicana
 
Per chi non conosce la spiaggia di Juan Dolio si trova a 60 km ad est della capitale Santo Domingo, è una bella spiaggia larga di sabbia bianca contornata da palme da cocco.
Segnaliamo nelle vicinanze il Parco Nazionale Submarino La Caleta per la ricchezza dei fondali, ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. 
Nel 1984 qui fu fatta affondare una nave per facilitare la crescita dei coralli e per attirarvi pesci stanziali.
 

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al sito Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment