Las Galeras de Samana (Repubblica Dominicana): spiagge stupende e sport acquatici

Las Galeras de Samaná (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Las Galeras de Samana (Repubblica Dominicana): spiagge stupende e sport acquatici

Las Galeras è il villaggio tradizionale di pescatori 28 km a nord-est della cittadina di Samaná (Santa Bárbara de Samaná) capoluogo della Provincia di Samaná nella Repubblica Domenicana (isola di Hispaniola, Grandi Antille). Las Galeras è affacciato direttamente sul mare, su Bahía Rincón, in posizione centrale sulla costa tra i due promontori di Cabo Cabrón e di Cabo Samaná. Quasi all’estremità della costa orientale della Penisola di Samaná, il distretto municipale di Las Galeras (uno dei tre di Samaná) è frequentato dai turisti per le spiagge stupende, per gli sport acquatici, per le escursioni in barca e per il trekking nell’entroterra. Con un’economia tradizionale basata sull’agricoltura e sulla pesca come altre località della Repubblica Dominicana, Las Galeras de Samaná è diventata attrezzata a livello turistico.

Il tranquillo villaggio costiero di casette di pescatori di Las Galeras è ideale per trascorrere una vacanza rilassante al mare in un paesaggio dalla vegetazione selvaggia e incontaminata. Come altrove nella regione attorno, le spiagge di sabbia bianca e dorata ombreggiate da alberi di palma da cocco sono lambite dalle limpide acque in tonalità dall’azzurro al verde dell’Oceano Atlantico dal moto ondoso solitamente calmo. Queste spiagge stupende della Repubblica Dominicana sono frequentate per la balneazione, per praticare sport acquatici (nuoto, snorkeling, immersioni, tour in barca) e sono invitanti per passeggiate in particolare al tramonto. A ovest di Playa Las Galeras sono situate Playa La Playita (a 1,7 km), di facile accesso a piedi, e Playa Rincón (a 18 km), annoverata tra le più incantevoli al mondo. A est di Playa Las Galeras, si trovano Playa Madama (a 5 km) con alte scogliere al limite del villaggio e Playa Frontón (a 5,5 km) rinomata come sito per snorkeling. Tra i mesi di gennaio e di marzo si possono osservare le balene megattere che sopraggiungono in migrazione dall’Oceano Atlantico del Nord per riprodursi nelle acque più calde che lambiscono la Repubblica Dominicana.

Poco prima di arrivare in spiaggia, l’incrocio principale di Las Galeras è sede della maggior parte dei ristoranti e degli alberghi. Per trascorrere le serate, Las Galeras non è una località particolarmente animata per la vita notturna, ma ci si può intrattenere in alcuni locali e discoteche.

A 17 km ed a 28 km verso sud-ovest da Las Galeras, su una lunga spiaggia sono direttamente affacciati due resorts lussuosi (5 Stelle) consigliati da Press Tours: il Luxury Bahia Principe Samana ‘Don Pablo Collection’ e il Grand Bahia Principe Cayacoa dell’importante marchio Bahia Principe Hotels e Resorts di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale. Situato nella baia di Samanà, immerso in un meraviglioso giardino tropicale ricco di molte specie di flora e di fauna locale, l’hotel Luxury Bahia Principe Samanà offre un ambiente intimo e tranquillo riservato ai soli adulti e consigliato per le coppie.

Luxury Bahia Principe Samana Don Pablo Collection

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment