Negril Marine Park (Jamaica): parco con zona di ricreazione per nuoto e sport acquatici

Negril (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Negril Marine Park (Jamaica): parco con zona di ricreazione per nuoto e sport acquatici

Il Negril Marine Park è un parco marino protetto dal 1998 all’estremità occidentale dell’isola di Jamaica (Grandi Antille) nel sud-ovest dei Caraibi. Il Negril Marine Park si estende da circa 3,2 km dal litorale con spiagge e scogliere tra il fiume Cove Davis nella Parrocchia di Hannover (a nord) e Salmon Point il St. John’s Point nella Parrocchia di Westmoreland (a sud) in Jamaica. L’ecosistema dell’area marina protetta è suddiviso in zone protette sostenibili e sicure con risorse naturali a gestione regolamentata destinate a diverse tipologie di attività umane di valore socio-economico.

Le tre sezioni principali dell’area ecologica di protezione ambientale del Negril Marine Park sono destinate alla conservazione e alla proliferazione di forme di vita marina, alla ricreazione dei visitatori, ad attività diverse come la pesca (barracuda, tonno, ecc.) e la nautica da diporto. Questi tre settori sono suddivisi in nove zone. Nelle limpide e calde acque azzurre e blu del Mar dei Caraibi che lambiscono la costa di Negril, l’area ricreativa del parco marino comprende le zone per nuoto, per sport acquatici ed i siti per snorkeling e per immersioni subacquee nei quali è vietata la pesca.

Spiaggia Sandals Negril Beach Resort & Spa

Spiaggia Sandals Negril Beach Resort & Spa

Il Negril Marine Park protegge e favorisce la rigenerazione e lo sviluppo di habitat marini e costieri: le splendide barriere coralline, le praterie di fanerogame sui fondali corallini, le foreste di alberi di mangrovia lungo la costa e le lagune costiere con zone umide (come la Great Morass). Questi importanti habitat sono vivai di riproduzione e di rifugio di diverse specie ittiche, di rettili protetti come le tartarughe marine (che nidificano in siti terrestri come le lunghissime spiagge di sabbia finissima di Long Bay e di Bloody Bay), di invertebrati marini e di uccelli (residenti e migratori). Ciò è di notevole valore ecologico, alimentare e commerciale per le differenti reti alimentari.

Nei dintorni di Negril, Press Tours consiglia tre strutture alberghiere di diversa categoria. A 1,2 km a sud da Negril l’EXPLORACafé Agriturismo “Da Fabio” (3 Stelle) domina sulla baia dall’alto di una collina. Verso nord, a 4,8 km di distanza da negril, l’EXPLORACafé Merril’s Beach Resort (3 Stelle) membro del ‘GR Group Hotels & Resorts’ ed a 10 km l’EXPLORAResort RIU Club Negril (5 Stelle) della società ‘RIU Hotels & Resorts’.

EXPLORAResort RIU Club Negril Jamaica

EXPLORAResort RIU Club Negril, Jamaica

 

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment