Ile aux Benitiers (Rivière Noire, Mauritius): isola corallina in gran parte selvaggia

Le Morne Peninsula (Mauritius)

Ile aux Benitiers (Rivière Noire, Mauritius): isola corallina in gran parte selvaggia

L’Ile aux Bénitiers è un’isola corallina in gran parte selvaggia nell’immensa laguna dell’Oceano Indiano di fronte alla costa sud-occidentale dell’isola di Mauritius, la principale nello Stato insulare della Repubblica di Mauritius (Isole Mascarene). Ile aux Bénitiers e la formazione rocciosa dell’Îlot Benitier sono compresi nell’arcipelago di quasi un centinaio tra isolotti e scogli sparsi di fronte alle coste di Mauritius e dell’isola di origine vulcanica di Rodrigues. L’Ile aux Bénitiers è distante 500 metri dal tradizionale tranquillo villaggio di pescatori di La Gaulette sulla costa dell’isola di Mauritius a circa 6 km a nord della penisola di Morne Brabant. Compresa nel distretto di Rivière Noire, la pianeggiante l’Ile aux Bénitiers di 65 ettari di superficie è lunga due chilometri da nord a sud e larga al massimo 500 metri.

Parte della colorata barriera corallina al largo della costa dell’isola di Mauritius, l’Ile aux Bénitiers è coperta di fitta vegetazione con una piccola piantagione di cocco. Imperdibile tappa di escursioni turistiche giornaliere su imbarcazioni, l’Ile aux Bénitiers ha un’ampia laguna limpida e poco profonda con estese formazioni di coralli. Le splendide spiagge di sabbia sono ideali per rilassarsi tranquillamente al sole, in particolare all’inizio della mattinata o nel pomeriggio, quando non sopraggiungono escursioni turistiche. La spiaggia fronte oceano è considerata la più idilliaca e panoramica per l’impagabile veduta della penisola di Le Morne a est. All’estremità settentrionale dell’isolotto trovano rifugio gli uccelli migratori.

Per raggiungere Ile aux Bénitiers si può salpare da diverse località costiere dell’isola di Mauritius, anche da La Gaulette a bordo di un peschereccio. Con il fenomeno della bassa marea si arriva in spiaggia spingendo la barca attraverso la laguna. Sull’isola non adatta per praticare sport acquatici sono vigenti i divieti di campeggio e di accendere fuochi.

Nella località turistica balneare di Bel Ombre a 16,5 km a sud-est di La Gaulette, in un contesto paesaggistico stupendo è ubicato l’accogliente EXPLORAResort TAMASSA an All Inclusive Resort (4 Stelle Superior) consigliato da Press Tours.

EXPLORAResort TAMASSA an All Inclusive Resort

 

Tamassa Beach Mauritius

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment