Aggiornamento dalle US Virgin Islands

isole vergini americane logo

Aggiornamento dalle US Virgin Islands

Ufficio del Governatore Kenneth E. Mapp YTD del 25 settembre 2017

· I voli commerciali per il Cyril E. King International Airport riprenderanno – anche se limitatamente – verso la metà e la fine di questa settimana.

· Il Governatore Kenneth E. Mapp e la Commissioner of Tourism Ms.Beverly Nicholson-Doty incontreranno i rappresentanti della business community nei vari distretti dell’arcipelago delle US Virgin Islands nell’arco di questa settimana con lo scopo di discutere lo stato dell’arte del Territorio (appartenente agli Stati Uniti d’America) per accogliere crocieristi nei prossimi 30 giorni. “Poiché é una possibilità e dobbiamo poter confrontarci con i partner commerciali della nostra comunità ed ascoltare da loro in che misura siamo pronti effettivamente e se é appropriato accogliere crociere” – ha annunciato, spiegando che il disastro ha colpito molteplici lavoratori del settore privato.

· Il coprifuoco attualmente in vigore sulle isole di St. Thomas e St. John é stato ridotto di un’ora e sarà attivo dalle 18.00 alle 9.00 ogni giorno. La sospensione di quattro ore (tra mezzogiorno e le 16.00) del coprifuoco di 24H a St. Croix é stata ripetuta il 23 Settembre, consentendo ai residenti di potersi attivare su attività essenziali di approvvigionamento dai vari centri di distribuzione o presso gli esercizi commerciali attivi.

· Pasti e forniture stanno continuando ad arrivare e ci si aspetta un rapido incremento nella costruzione di blue roofs, ed un comprensorio medico temporaneo a St. Thomas, assemblato ed aperto il Sabato 23 Settembre. La richiesta di attivare due ulteriori servizi a St. Croix e St. Thomas é in fase di analisi e sono stati attivati i preparativi per far partire una nave della Marina Americana per far evacuare pazienti/malati in dialisi. I sostegni federali statunitensi stanno provvedendo all’assistenza e continueranno ad attivarsi per sostenere le US Virgin Islands.

· Il Governatore Kenneth E. Mapp ha siglato un accordo con lo Stato del Tennessee che assiste con la sua National Guard, ringraziando chi si sta impegnando nella ripresa, inclusi militari e volontari, così come per il contributo effettivo elargito con la distribuzione di forniture di cibo, acqua e medicinali. Oltre 8.000 persone hanno prestato servizio nei centri di distribuzione organizzati il 23 Settembre.
· Il Governatore Kenneth E. Mapp ha invitato i residenti a varcare le porte dalle chiese e pregare così come ringraziare la Domenica 24 Settembre; ha altresì invitato i leader dei diversi credo religiosi a servire la messa ed i riti nella giornata di Domenica 24 Settembre, durante la sospensione del coprifuoco tra le 12.00 e le 16.00 a St. Croix, così che gli isolani possano riguadagnare speranza nella ripresa dalle due tempeste devastanti che si sono abbattute sul territorio. Il coprifuoco sulle isole di St. Thomas/St. John dalle 18.00 alle 9.00 offre l’opportunità di gestire i servizi religiosi durante la giornata.
So che può sembrare uno slogan, ma oggi va un po’ meglio rispetto a ieri e va certamente meglio del giorno durante il quale Irma e Maria si sono abbattuti sulle nostre isole” ha concluso il Governatore.

British Virgin Islands mappa

Qui di seguito i riferimenti per le emergenze e gli aggiornamenti:

Government House: informusvi.com
VITEMA: vialert.gov
VITEMA Facebook: https://www.facebook.com/vitema
Government House Facebook: https://www.facebook.com/GovernmentHouseUSVI/
The Department of Tourism: www.usviupdate.com
Emergency Operation Centers:
(340) 773-2244 (St. Croix)
(340) 776-2244 (St. John)
(340) 774-2244 (St. Thomas)

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment