Darkwood Beach (Antigua): spiaggia per nuoto, barriera corallina per snorkeling

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Darkwood Beach (Antigua): spiaggia per nuoto, barriera corallina per snorkeling

Darkwood Beach è una spiaggia di sabbia bianca sulla costa sud-occidentale dell’isola di Antigua nello Stato di Antigua & Barbuda (Piccole Antille) a circa 3 km di guida di automobile verso sud dalla località portuale di Jolly Harbour. Nella parrocchia di Saint Mary, a 15 km di distanza da St. John’s, capoluogo della Parrocchia di Saint John e capitale dello Stato di Antigua & Barbuda, la striscia di spiaggia solitaria di Darkwood Beach di un chilometro di lunghezza delimita una baia incantevole del Mar dei Caraibi. Nelle limpide acque marine calme (talvolta dal moto ondoso increspato) in tonalità sfumate di turchese antistanti Darkwood Beach si può nuotare e praticare snorkeling eccellenti per i principianti presso la barriera corallina vicino a riva. Le barriere coralline di modeste dimensioni sono popolate di colorate forme di vita marina tra anemoni, spugne, pesci e tartarughe marine.

Spiaggia di Antigua con palme

La spiaggia di Darkwood Beach è ideale per rilassarsi al sole mentre soffia una piacevole brezza rinfrescante. Durante i giorni feriali la lunga striscia di sabbia bianca Darkwood Beach è molto tranquilla, mentre nei fine settimana è frequentata da residenti locali. La spiaggia scarsamente ombreggiata è un’attrazione naturale di richiamo per la balneazione con un servizio di noleggio di sedie sdraio, di ombrelloni e di attrezzature per snorkeling. All’estremità meridionale della spiaggia, un bar-ristorante cucina specialità caraibiche locali a base di frutti di mare e di aragosta. Passeggiando lungo la spiaggia si possono ammirare la splendida veduta panoramica del paesaggio in parte roccioso e collinare, tramonti spettacolari e anche l’isola vulcanica di Montserrat in giornate con il cielo molto chiaro e terso.

A 3,8 km verso nord da Darkwood Beach, Press Tours consiglia l’informale EXPLORAClub Jolly Beach Resort & Spa (3 Stelle Superior) affacciato sulla stupenda Jolly Beach, da molti ritenuta la spiaggia più bella dell’isola di Antigua.

Indirizzo   EXPLORAClub Jolly Beach Resort & Spa  , Antigua & Barbuda

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment