Chale Island (Diani, Kenya): isoletta resort per immersioni e altri sport acquatici

EXPLORAParadise The Sands at Chale Island (Diani, Kenya) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Chale Island (Diani, Kenya): isoletta resort per immersioni e altri sport acquatici

Chale Island è la sede esclusiva dell’elegante e romantico resort EXPLORAParadise The Sands at Chale Island (4 Stelle) consigliato da Press Tours per trascorrere un soggiorno indimenticabile in Kenya. Unica isoletta privata del genere in Kenya, Chale Island è circondata da barriere coralline nell’Oceano Indiano nella località turistica di Diani nella contea di Kwale di fronte alla costa sud-orientale del Kenya. A sud dell’equatore, Chale Island è situata a circa 600 metri dal litorale del Kenya, di fronte all’estremità settentrionale della baia di Msambweni a sud di Galu Beach. Idilliaco paradiso naturale di 1,2 km di lunghezza e 800 m di larghezza, Chale Island è nelle vicinanze del Parco nazionale marino e Riserva di Diani (Diani/Chale Marine National Park and Reserve).

EXPLORAParadise Chale Island (Diani, Kenya)

Le colorate barriere coralline che scendono in profondità fino a 30 metri nell’Oceano Indiano sono popolate di numerose forme di vita marina, un paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee. L’incantevole ampia spiaggia di finissima sabbia bianca corallina è affacciata su una baia considerata tra le più stupende in Kenya.

EXPLORAParadise Chale Island (Diani, Kenya)3

Lussureggianti foreste di alberi di mangrovia di maggiore altezza nel Kenya orientale coprono quasi del tutto Chale Island. Nell’entroterra la foresta di mangrovie circonda un lago di acqua salata il cui livello è variabile a seconda del verificarsi del fenomeno della marea. Oltre agli uccelli nella foresta, spesso le tartarughe marine nidificano sulla spiaggia e si possono avvistare squali balena a novembre e dicembre.

Nelle acque marine attorno all’isoletta il centro per sport acquatici dell’EXPLORAParadise The Sands at Chale Island organizza una serie di attività: snorkeling dalla spiaggia e dalla barca, immersioni, windsurf, kayak, escursioni su catamarano, barca con fondo di vetro, imbarcazione e canoa tra i canali tra le mangrovie, battute di pesca d’altura. Tra le altre escursioni: il villaggio tradizionale di pescatori di Gazi, situato a 2 km ad ovest dell’isola tra una foresta di mangrovie e una piantagione di alberi di palma da cocco, affacciato su una baia ampia ideale per ammirare il tramonto sul mare; Diani Beach a 12 km per balneazione sulla lunghissima spiaggia di sabbia bianca considerata tra le più splendide al mondo e per shopping a Diani; Wasini Island per praticare snorkeling e per avvistare delfini. Il resort prenota anche safari nei Parchi Nazionali.

EXPLORAParadise Chale Island (Diani, Kenya)

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment