Le bellezze della Real America Stati Uniti

Real America Stati Uniti

Le bellezze della Real America Stati Uniti

Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming é la Real America con oltre un milione di kmq, e meno di tre persone per chilometro quadrato; molto da fare e vedere in una regione così vasta! Paesaggi incontaminati, selvaggi, aperti; Parchi Nazionali, grandi fiumi e laghi, cascate, fonti termali d’acqua calda, praterie, canyon e montagne, strade scenografiche.

In questa terra dalla bellezza antica e naturale, potrete ripercorrere gli storici tracciati delle carovane dei pionieri, spostare mandrie di bestiame come autentici cowboy oppure soggiornare in uno dei numerosi ranch. Questa è la terra del Passaggio a Nord Ovest scoperto da Lewis e Clark. La regione offre molti rodei e raduni dei nativi americani – i Powwow estivi -, che raccolgono la testimonianza vivente di sedici tribù native Sioux; si possono scoprire ben undici Riserve Indiane.

Il Montana sotto i suoi cieli tersi blu offre panorami di incredibili dimensioni, cime frastagliate, rilassanti pianure e spazi estesi creando paesaggi indimenticabili. E’ il quarto stato più grande negli USA. La fauna selvatica e la possente natura attraversata da importanti fiumi offrono spazi naturali vergini per ogni diversivo outdoor. La pesca a mosca è nel dna di ogni abitante del Montana! Il nord dello stato annovera lo splendido Glacier National Park, luogo sacro alla tribù Sioux dei Black Feet. E’ uno dei Parchi Nazionali più selvaggi del Nord America, indiscusso paradiso per chi ama alpinismo, natura selvaggia, e lo splendore della Going-To-The-Sun-Road l’unica strada panoramica che attraversa il parco.Il Montana fu terra di dinosauri:numerosi musei, parchi tematici e campi di scavi paleontologici sono disseminati in tutto lo stato, offrendo anche un interessante itinerario, il Dinosaur Trai. Esplorate le belle cittadine storiche del Montana: dalle città fantasma Virginia&Nevada City a Billings, Great Falls, Missoula e la capitale Helena. Per conoscere invece la ricca storia di frontiera del Montana, si visita Little Bighorn Battlefield National Monument — dove ebbe luogo l’ultima battaglia di Custer. Non vi sfuggirà uno dei maggiori record di questo stato in fatto di birra artigianale, di cui è maggior produttore per numero di etichette e maggiore consumatore pro-capita negli USA.

Real america Usa

In North Dakota invece c’è una leggenda per tutti: dai carri dei pionieri ed i ranch alla pesca di classe mondiale, dal mountain biking attraverso la maestosa bellezza del Theodore Roosevelt National Park al Missouri River. Fu in questa terra aspra che si forgiò lo spirito tenace e la formazione del futuro presidente Theodore Rossevelt, iniziatore del Conservazionismo ed ispiratore del sistema del Parchi Nazionali d’America.Per conoscere la storia del Nord Dakota spingetevi nella capitale Bismarck-Mandan, dove si rivivono i primi tempi dell’epoca della nascita dello stato al Fort Abraham Lincoln State Park, sul grande fiume Missouri. Da non perdere Bonanzaville, città di frontiera e museo ricreati dall’originale, per conoscere la vita di una cittadina del Midwest nel 19° secolo: vivete lo specchio di una tradizione e di uno stile di vita tipico delle terre Dakotas al Medora Music Festival, il “Greatest Show in the West” nella cittadina western di Medora, ogni sera da giugno a settembre. Fate poi in modo di dedicare un po’ di tempo anche alla scoperta degli ampi spazi aperti del North Dakota ed ai suoi diversi paesaggi per vivere in prima persona le incredibili opportunità di attività outdoor. Il Maah Daah Hey Trail – lungo oltre 220 km – attraverso le Badlands del North Dakota è un must per ogni appassionato di mountain bike, hiking e cavallo

Real America Stati Uniti

Nel vicino South Dakota i volti di quattro presidenti americani, Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt alti 18 metri, sono scolpiti nel Mount Rushmore National Memorial. A breve distanza a la più grande scultura scolpita in una montagna Crazy Horse Memorial, dedicata al capo Sioux Cavallo Pazzo. Le formazioni frastagliate del Badlands National Park si ergono a picco sul vasto territorio circostante, patrimonio geologico e faunistico d’incommensurabile valore. L’ovest del South Dakota vanta le mitiche Black Hills ove Custer trovò la prima vena d’oro ed aprì il territorio a cercatori, migranti, avventurieri, fuorilegge. Un unicum che trova il suo compendio a Deadwood. Qui – ancora oggi – sembra che Wild Bill Hickock e Calamity Jane vivano lungo la Main Street frequentando antichi saloon, giocando a poker. Il Custer State Park è il secondo maggior parco statale degli USA con la sua mandria di bisonti più grande al mondo. Immaginate la vita di un autentico forte al Fort Sisseton Historic State Park o rivivete la vita di frontiera nella cittadina di DeSmet, dove sorge la Casa nella Prateria di Laura Ingalls Wilder. Il South Dakota è orgoglioso del suo patrimonio culturale dei Nativi Americani e i viaggiatori possono partecipare anche ad un autentico raduno indiano, powwwow, in una delle 9 riserve indiano dello stato.

Real America Stati Uniti

 

Infine il Cowboy State della Real America, il Wyoming, che ospita due dei parchi nazionali più scenografici: il Grand Teton National Park che domina la vale di Jackson e include una catena montuosa tra le più importanti d’America e lo Yellowstone National Park, dove si possono ammirare geyser, sorgenti d’acqua calda e ovviamente moltissimi animali. Il Wyoming ospita anche il primo Monumento Nazionale d’America,Devils Tower: iconico e sacro ai nativi Sioux Lakota, è stato protagonista di un famoso film di Spielberg, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.

 

Real America Stati Uniti

Numerose cittadine western come la graziosa Jackson, Sheridan e Cody che accolgono ogni amante del vero West! Il rodeo scandisce lo stile di vita del Wyoming tutta estate a Cody e nella capitale Cheyenne con il più grande Rodeo del Mondo – Cheyenne Frontier Days – ogni fine Luglio.

Real America Stati Uniti

Lo stato è vero paradiso per pesca, campeggio, mountain bike, fotografia, avvistamento della fauna selvatica, sci, gite in slitta con i cani, motoslitta. Ovviamente non può mancare un soggiorno in uno dei tanti ranch dove escursioni a cavallo e cene intorno ad un falò portano in tempi e luoghi più semplici. 

Real America Stati Uniti

Per informazioni e preventivi per la vostra vacanza negli Stati Uniti vi rimandiamo al sito PressTours.it 

pulsante prenota su Press Tours

 

 

No Comments

Post A Comment