Pillars of Hercules (Saint Paul, Antigua, Antigua & Barbuda)

Antigua

Pillars of Hercules (Saint Paul, Antigua, Antigua & Barbuda)

Le Pillars of Hercules (Colonne d’Ercole) sono una spettacolare formazione rocciosa calcarea emersa, indimenticabile per i visitatori, in particolare appassionati di geologia e subacquei principianti ed esperti, all’ingresso di English Harbour e di Freeman’s Bay nella parrocchia di Saint Paul nel sud dell’isola di Antigua (Antigua & Barbuda). Le Pillars of Hercules sono una meravigliosa opera architettonica naturale che sovrasta maestosa lungo la punta di Charlotte Point e che, in profondità, è diventata una barriera corallina rifugio di forme di vita marina. Le Pillars of Hercules, formazioni geologiche naturali erose, scavate e scolpite da agenti atmosferici come il vento e la pioggia, oltre che dal mare, possono essere ammirate soltanto da Fort Berkeley sull’altro lato del porto, oppure partecipando a un’escursione di circumnavigazione dell’isola di Antigua a bordo di un’imbarcazione, un catamarano o un motoscafo.

Il sito di Pillars of Hercules con fondali marini con una grande diversità di vita sottomarina è molto interessante per immersioni subacquee e per snorkeling. Come una barriera corallina, da 5 metri di profondità enormi massi di pietra calcarea iniziano a scendere al di sotto della superficie del mare attorniati da razze in nuoto. Nelle acque calme e limpide dalla visibilità dai 5 ai 10 metri e dalla temperatura media di 25° C c’è una straordinaria ricchezza di forme di vita marina: coralli colorati e spugne enormi, dentici, barracuda, aragoste, murene, tartarughe e occasionalmente squali di barriera e delfini.

A 28 km verso nord-ovest dalle Pillars of Hercules, Press Tours consiglia l’informale EXPLORAClub Jolly Beach Resort & Spa (3 Stelle Superior) affacciato sulla stupenda Jolly Beach, da molti ritenuta la spiaggia più bella dell’isola di Antigua.

Antigua la spiaggia dell'EXPLORAClub Press Tours

Antigua la spiaggia dell’EXPLORAClub Press Tours

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
Foto: Nemo Photogtaphy
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment