Hawksbill Beach (Antigua, Antigua & Barbuda)

Spiagge di Antigua

Hawksbill Beach (Antigua, Antigua & Barbuda)

Hawksbill Beach è una stupenda spiaggia di sabbia a forma di mezzaluna sulla penisola di Five Islands sul versante nordoccidentale dell’isola di Antigua (Stato di Antigua & Barbuda) nel Mar dei Caraibi. La baia di Hawksbill è così denominata per una formazione rocciosa dall’aspetto simile alla testa di una tartaruga marina embricata che fuoriesce dalla superficie dell’acqua al largo della costa. Hawksbill Beach è situata a quasi 6 km verso ovest dal centro città di St. John’s, capitale dello Stato di Antigua & Barbuda.

Antigua Caraibi mare spiaggeNelle vicinanze di Galley Bay, Hawksbill Beach è suddivisa in quattro tratti appartati di spiaggia di fine sabbia grigia di circa 200-300 metri di lunghezza ognuno: Royal Palm Beach, Sea Grape Beach, Honeymoon Cove e, all’estremità meridionale, Eden Beach. Di fronte allo scoglio che sembra una tartaruga marina embricata in mare aperto al di fuori della baia di Hawksbill, Eden Beach di sabbia bianca ombreggiata dalla vegetazione lussureggiante è l’unica per nudisti sull’isola di Antigua. Hawksbill Beach è delimitata e ombreggiata da una folta vegetazione tropicale con alti alberi di palma. La spiaggia selvaggia di Hawksbill Beach è ideale per una vacanza rilassante e romantica godendosi il limpido mare turchese per nuotare e per praticare snorkeling.

A 15 km a sud da Hawksbill Beach, Press Tours consiglia l’EXPLORAClub Starfish Jolly Beach Resort & Spa (3 Stelle Superior). Questo resort è affacciato sulla stupenda Jolly Beach, considerata da molti la spiaggia più splendida dell’isola di Antigua.

Vista aerea EXPLORAClub Jolly Beach Resort

Vista aerea EXPLORAClub Jolly Beach Resort

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
Foto: Memophotography
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment