Wyoming, gli eventi storici famosi nel Cowboy State

Grand Teton National Park (USA) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Wyoming, gli eventi storici famosi nel Cowboy State

Wyoming Lo Stato dei Cowboy,Iniziamo a raccontarvi delle celebrazione di importanti anniversari che si festeggeranno nel 2018 nello stato del Wyoming.
Questo è il primo di vari articoli che vi porteranno a conoscere gli eventi che si festeggeranno durante tutto il 2018.

Lo Stato dei Cowboy, il Wyoming, selvaggio e naturale, quest’anno celebra una serie di anniversari: dagli eventi letterari alle celebrazioni rodeistiche. E’ un’annata che festeggia tappe storiche rilevanti che hanno coinvolto numerose località nei quattro punti cardinali dello stato: da Sheridan ad Evanston, da Cody a Dubois.

Ogni anniversario presenta l’opportunità di eventi unici, festeggiando anni a dir poco “monumentali“, ispirazione per organizzare un viaggio all’insegna di avventurose scoperte nel Nord Ovest delle Rocciose statunitensi nel nono stato per grandezza, ma anche in quello meno popolato di tutti gli USA (solo 550.000 abitanti !).

Si scopre così che il Wyoming annovera alcuni record unici: dal primo Parco Nazionale americano – Yellowstone – al primo Monumento Nazionale americano – Devils Tower – nonché la prima foresta nazionale americana – Shoshone.
E giusto per aggiungere una curiosità: il Wyoming fu il primo governo del mondo a garantire il diritto di voto alle donne che vedrà la sua celebrazione nel 2019: 150 anni speciali che si uniscono a luoghi altrettanto speciali e meraviglie della natura quali Grand Teton National Park, le Bighorn Mountains ben miscelate alla sincera ospitalità dei cowboy.

2018 Year of Hemingway, Sheridan – Ernest Hemingway una volta disse: “There are two places I love; Africa and Wyoming.” E non sembra quindi per niente strano che il Wyoming faccia del 2018 la celebrazione dell’ “Year of Hemingway” ! La prima volta che lo scrittore visitò il Cowboy State fu nel 1928; Hemingway aveva completato il suo romanzo “A Farewell to Arms” nel ranch  Spear-O-Wigwam situato nelle Bighorn Mountains, e lo inviò spedendolo dall’ufficio postale di Cody, Wyoming.

Hemingway era affascinato dagli ampi spazi aperti ed amava alcune località in maniera particolare, tutte accomunate dalla passione dello scrivere, del bere, del cacciare e pescare, includendo lo storico albergo Sheridan Inn  a Sheridan, The Irma Hotel a Cody (dove si può vedere la sua firma nel registro degli ospiti) e lo Cheyenne Depot, deposito ferroviario. Per rendere omaggio al 90° Anniversario della prima visita di Hemingway in Wyoming, numerosi festeggiamenti si terranno in tutto lo stato, includendo gli Ernest Hemingway Days, un festival di più giornate proprio a Sheridan a metà luglio, coinvolgendo diverse attività e luoghi del posto.

A tutto gas – o vapore ? – sono 150 anni per la ferrovia Union Pacific! – Una delle più importanti negli Stati Uniti, fondata nel 1862 ed ancora oggi operante proprio nel nord-ovest USA – in molte città del Wyoming . Al nascere della strada ferrata nella capitale Cheyenne agli inizi del 1900, molte cittadine del Wyoming a partire dal 1868 si videro coinvolte dalla messa in posa dei binari della ferrovia, includendo Laramie, Hanna, Rawlins, Rock Springs, Green River ed Evanston. Celebrazioni ed eventi sono organizzati in ognuna di queste comunità, tra le quali il 150th Union Pacific Railroad Celebration at Fort Steele il 21 Luglio. 
Fort Steele, conosciuto anche come Fort Fred Steele, fu costruito per proteggere dagli attacchi dei nativi indiani l’opera di costruzione di questa ferrovia transcontinentale degli USA.
Il forte fu costruito proprio nel 1868 ove la strada ferrata tagliava North Platte River nella Carbon County, Wyoming. Militari e civili contribuirono alla costruzione; il forte fu uno dei tre costruiti lungo la strada ferrata; Fort Sanders accanto a Laramie e Fort D.A.Russell a Cheyenne. Da non perdere la visita allo Cheyenne Depot Museum che organizza tour e mostre
 
Nei prossimi articoli vi racconteremo di altri anniversari che si festeggeranno nel Wyoming.
 

Per informazioni su un tour negli Stati Uniti vi rimandiamo al sito PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

 
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment