St. John’s (Antigua, Antigua & Barbuda): mercato ortofrutticolo al sabato in Market Street

antigua spiaggia Jolly Beach

St. John’s (Antigua, Antigua & Barbuda): mercato ortofrutticolo al sabato in Market Street

Il mercato ortofrutticolo all’estremità meridionale di Market Street di sabato mattina è affollato di residenti locali e di turisti a St. John’s, città capoluogo della parrocchia di Saint John sull’isola di Antigua e capitale dello Stato di Antigua & Barbuda nel Mar dei Caraibi. In questa occasione, venditori provenienti da tutti villaggi dell’isola raggiungono il mercato coperto di fronte alla stazione degli autobus di West Street alle ore 5.30 per allestire all’aperto bancarelle colorate per vendere una grande varietà di prodotti freschi e tropicali.

Oltre al raccolto fresco coltivato come le erbe aromatiche, il gombo, il delizioso e succoso ananas nero tipico di Antigua, il mango, la papaia e il cocco, al mercato è posta in vendita una varietà di appetitosi alimenti cucinati come i pomodori verdi fritti. Vicino al mercato pubblico, è da visitare quello dell’artigianato di Antigua e dei souvenir. Anche qui si può acquistare la merce esposta: opere d’arte elaborate con gusci di conchiglie di mare, saponi a base vegetale, scarpe, cinture e borse, cappelli di paglia e oggettistica.

Aperto tutta la settimana, il mercato è facilmente identificabile dall’imponente scultura posizionata all’incrocio delle strade che conducono al mercato a St. John’s in onore di Sir Vere Cornwall Bird (1910–1999), che fu il Primo ministro di Antigua (1960-1971 e 1976-1981). Dopo che la Gran Bretagna accettò l’indipendenza di Antigua nel 1981, Sir Vere Cornwall Bird divenne il Primo ministro del nuovo Stato di Antigua & Barbuda fino al 1994, anno in cui fu proclamato eroe nazionale per avere guidato politicamente il suo paese natale.

A circa un quarto d’ora di automobile dalla capitale St. John’s, Press Tours consiglia l’EXPLORAClub Starfish Jolly Beach Resort & Spa (3 Stelle Superior) affacciato sulla meravigliosa Jolly Beach, considerata da molti vacanzieri la spiaggia più incantevole dell’isola di Antigua.

Exploraclub jolly beach AntiguaExploraclub jolly beach Antigua

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment