fbpx

La più lunga Yard Sale d’America

Mappa America

La più lunga Yard Sale d’America

La più lunga Yard Sale d’America: un vero on-the-road alla ricerca del proprio tesoro attraverso sei stati, dal Michigan all’Ohio, poi nel grande South, Kentucky, Tennessee, Georgia ed Alabama. Appuntamento ad Agosto per un road-trip di oltre 1100 chilometri tra le Yard Sale delle campagne.  

La 127 Yard Sale é un appuntamento annuale che si svolge il primo Giovedì/Domenica d’Agosto, ogni anno. E’ la più lunga Yard Sale del mondo poiché il suo percorso attraversa sei Stati, dal Michigan fino alla Georgia ed all’Alabama, passando da Ohio, Kentucky e Tennessee, per oltre 1.100 chilometri di viaggio. Centinaia di migliaia di persone sentono il richiamo del mercato dell’usato, da venditori e da compratori.

Ovunque sul percorso della Yard Sale, davanti alle case nei giardini, nei campi, nei pascoli, sul ciglio delle strade lungo il percorso, in lotti vuoti, nei magazzini, nei parchi comunali delle cittadine e nei centri città si incontrano venditori di articoli usati.  
Alcune zone radunano grandi gruppi di venditori insieme, in talune altre i venditori espongono separatamente. Mentre si effettua il viaggio e si macinano i chilometri da una yard sale alla successiva, la Highway 127 conduce in splendidi paesaggi rurali con belle sceno
grafie: una goduria per una viaggio in auto! Non esiste una così detta “apertura” o “chiusura” delle vendite individuali sulla 127 Yard Sale Route.
Ogni venditore sceglie il tempo per essere “open for business“, benché gli affari comincino alle 8:00 e rimangano attivi fino a sera tardi, spesso quando fa buio.

Ci sono tantissime sistemazioni alberghiere lungo il tragitto:  hotel e motel, bungalow e campeggi, bed and breakast, sul sito Press Tours trovate tante alternative per la vostra vacanza

Ecco le date per il: 2018: dal 2 al 5 Agosto –2019: dal 1 al 4 Agosto e nel 2020 dal 6 al 9 Agosto.

La 127 Yard Sale ebbe inizio nel 1987. Mike Walker, ex Fentress County Executive a  Jamestown, Tennessee; organizzò l’evento per stimolare i viaggiatori a tagliare le Interstate highway I-40 ed I-75 a beneficio di strade scenografiche che li avrebbero condotti attraverso comunità di campagna e consentito così di provare l’esperienza autentica delle piccole cittadine e di ciò che offrono.

Con i parchi statali, le tante attrattive storiche, i panorami scenografici, le cascate, hiking e biking, fiumi e laghi per andare in barca, percorsi ferroviari, equitazione, pesca, musica bluegrass, artigianato ed arte coi diversi festival ed altro ancora, i viaggiatori possono vivere un viaggio di scoperta colmo di esperienze, seguendo i propri desideri e ritmi.

Ogni visitatore può divertirsi con le Yard Sale ed al contempo fare qualche piccolo affare, abbinando altre passioni. 
Consigliamo di portare con sè contanti alla yard sale, per poter trattare meglio sui prezzi.

 Infine: la Lookout Mountain Parkway – nominata dal Reader’s Digest quale una delle scampagnate in auto o moto più scenografiche, é stata aggiunta alla 127 Yard Sale Route: la  Parkway lascia Chattanooga come TN-148 e porta diversi numeri di highway prima di raggiungere Gadsden, AL.  Happy Yard Sale!

Ringraziamo per le informazioni: TRAVEL SOUTH USA ITALIA  

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al sito PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment