fbpx

Le più belle strade panoramiche del Nord Ovest americano

Real America Usa

Le più belle strade panoramiche del Nord Ovest americano

Il Nord Ovest americano invita ad avvicinarsi più da vicino al cuore ed all’anima del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming, percorrendone le sue Scenic Byways in cerca di emozionanti avventure, svago, itinerari nuovi, natura. Siete liberi di scegliere il vostro veicolo preferito, cha sia auto, moto o camper… L’importante è che vi fermiate lungo questi percorsi per godere a pieno delle molteplici attività e dei campeggi disponibili, oppure per visitare le cittadine e scoprire la storia delle diverse zone.

In Montana imperdibile è la Beartooth Highway tra Montana e Wyoming. E’ la strada più alta delle Montagne Rocciose settentrionali (2300mt) e questo garantisce incredibili panorami e innumerevoli possibilità di praticare attività. Lunga 110km collega Cooke City a Deer Lodge.

La Going–to-the-Sun è l’unica strada disponibile all’interno del Parco Nazionale del Glacier, nel nord del Montana a confine con il Canada. Questa spettacolare strada panoramica lunga 80 km e a due corsie è il modo migliore per ammirare l’opera di erosione dei giganteschi ghiacciai del Montana nel parco. Il nome Going–to-the-Sun è decisamente appropriato per un percorso che si arrampica fino al maestoso Continental Divide (il punto più alto che raggiunge i 2.025 metri!) attraversando ogni tipo di paesaggio: aspre montagne, laghi, foreste, ripide gole e canyon.

In camper al parco Glacier Real America USA

Curiosa è la Enchanted Highway nei pressi di Dickinson in North Dakota, lunga circa 50 km, dove si incontrano delle bizzarre e divertenti sculture giganti create dall’artista locale Gary Greff. La strada parte da Gladstone e termina a Regent . Da fare è la North Unit Scenic Byway all’interno del  bellissimo Theodore Roosevelt National Park  di 22 km dove ci s’immerge in vedute dal Riverbend Overlook, una breve passeggiata e qui si può andare in canoa e kayak sul Little Missouri, che affianca la strada. Diversi i punti panoramici che offrono spettacolari viste delle Badlands.

Tra South Dakota e North Dakota corre la Native American Scenic Byway : un percorso di 720 km attraverso cinque riserve native indiane e territori tribali: Standing Rock, Cheyenne River, Lower Brule, Crow Creek e Yankton. E’ un viaggio tranquillo, sicuro e interessante che aiuterà certamente lo spirito e la mente del viaggiatore nel viaggio attraverso il tempo, in un’epoca in cui i Sioux erano la cultura dominante delle praterie. La Badlands Loop Scenic Byway invece attraversa il paesaggio incredibile del Badlands National Park per circa 48 km sulla SD 240. La byway segue il naturale contorno del labirinto delle Badlands e si intreccia dentro e fuori la prateria ricca di centinaia di specie di piante ed animali. Piazzole panoramiche consentono la sosta per ammirare le diverse formazioni calcaree.

Real America paesaggi Usa

Nel vicino Wyoming infine si percorre la Flaming Gorge Scenic Byway (160km) che circonda il Lake Flaming Gorge. Il paesaggio rapidamente cambia verso il deserto di montagna, dalla vegetazione a cespugli, allorquando abbandona le montagne. La Flaming Gorge National Recreation Area è una zona ricreativa completamente dedita all’avventura ed al campeggio. Molto bella è anche la Snowy Range Scenic Byway che attraversa il Medicine Bow Mountain Range  ed include 50 km della porzione di Medicine Bow-Routt National Forest  lungo la  Highway 130. Questa strada si trova nella parte meridionale del Wyoming e può essere raggiunta tramite la Interstate 80 da Laramie.  numerose sono le attrattive che si incontrano lungo il percorso, come ad esempio luoghi attrezzati per la pesca, campeggi per famiglie, il tutto circondati dallo splendido scenario del Wyoming. 

Flaming Gorge National Recreation Area, Wyoming

 

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al sito PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment