fbpx

Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale (Kenya): parco marino e riserva con barriera corallina

Parco Watamu Kenia

Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale (Kenya): parco marino e riserva con barriera corallina

Il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale è il parco marino e riserva fondato nel 1995 lungo la costa meridionale nella contea di Kwale in Kenya. Tra l’insediamento costiero di Tiwi (situato una decina di chilometri a nord di Diani Beach) e Chale a sud, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale protegge l’integrità della barriera corallina con giardini di coralli in ottimo stato, delle specie di pesci residenti e delle tartarughe marine che nidificano in zona.

Kenia Press Tours spiaggia

Per la ricchezza di bellezze naturali, di una serie di attività sportive marine e di servizi ben organizzati, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale è di richiamo per i visitatori internazionali che sopraggiungono per trascorrere le vacanze.

Oltre agli sport acquatici non motorizzati, come snorkeling, immersioni subacquee da diverse decine di siti, windsurf, kitesurf, vela, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale offre la possibilità di partecipare ad escursioni su barche dal fondo in vetro per osservare i fondali marini dalle variopinte forme di vita con guide qualificate ed a battute di pesca su imbarcazioni locali tradizionali (dhow).

 

A Diani è altrettanto incantevole Chale Island con l’elegante resort The Sands at Chale Island (4 Stelle) consigliati da Presstour.

Scopri le offerte vacanza di Presstour

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment