Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale (Kenya): parco marino e riserva con barriera corallina

Parco Watamu Kenia

Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale (Kenya): parco marino e riserva con barriera corallina

Il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale è il parco marino e riserva fondato nel 1995 lungo la costa meridionale nella contea di Kwale in Kenya. Tra l’insediamento costiero di Tiwi (situato una decina di chilometri a nord di Diani Beach) e Chale a sud, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale protegge l’integrità della barriera corallina con giardini di coralli in ottimo stato, delle specie di pesci residenti e delle tartarughe marine che nidificano in zona.

Kenia Press Tours spiaggia

Per la ricchezza di bellezze naturali, di una serie di attività sportive marine e di servizi ben organizzati, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale è di richiamo per i visitatori internazionali che sopraggiungono per trascorrere le vacanze.

Oltre agli sport acquatici non motorizzati, come snorkeling, immersioni subacquee da diverse decine di siti, windsurf, kitesurf, vela, il Parco Nazionale e Riserva Naturale di Diani/Chale offre la possibilità di partecipare ad escursioni su barche dal fondo in vetro per osservare i fondali marini dalle variopinte forme di vita con guide qualificate ed a battute di pesca su imbarcazioni locali tradizionali (dhow).

 

A Diani è altrettanto incantevole Chale Island con l’elegante resort EXPLORAParadise The Sands at Chale Island (4 Stelle) consigliati da Press Tours.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment