Western style nella Real America

La real america Gregge

Western style nella Real America

La regione della Real America è la destinazione ideale per un’autentica vacanza all’insegna della cultura western.

Le Montagne dell’Ovest, come dicono gli americani il “Mountain West”, e le altre pianure ovvero le “High Plains” sono in maggior parte una terra di pascoli, ed il pascolo è per sua natura ovviamente qualcosa che si “estende”.

L’est degli Usa è il paese delle fattorie, l’ovest è quello delle mandrie. La terra dei pascoli è un territorio lasciato allo stato naturale, ma al contempo è fatta per essere attraversata, esplorata in lungo ed in largo. I cowboy ed i trapper sono quei personaggi mitici che da sempre si sono forgiati per percorrere lunghe distanze. Gli uomini dei pascoli e delle mandrie quindi sono necessariamente gente che sa viaggiare: è mobile, si sposta!

Lo spirito quindi dello spostamento e del viaggio pervade l’Ovest, il mitico West.

L’ovest è fatto per viaggiare, per essere esplorato. Non è un caso che il West sia costellato di “landmark” e monumenti che portano il nome di grandi esploratori.
Il West bisogna attraversarlo e percorrerlo: e tutto questo ripaga!

Ecco quindi che ci affascina il cowboy che prima di possedere la sua terra era seminomade, un personaggio che aveva a dir tanto solo una sella, che ha generato così tante storie di avventura, canzoni nostalgiche, e fatto nascere il film western.
Questi rancher hanno letteralmente conquistato il proprio pezzo di terra, hanno rischiato di perderla dopo anni di lavoro, ma si sono sempre consolati sapendo che hanno esplorato l’Ovest, un posto con vasti orizzonti e scarsa densità di popolazione, liberi e selvaggi.

Questo stesso spirito rende vivo il viaggio attraverso queste terre: fa rinascere il nomade che c’ è in noi, senza tempo, senza orari, selvaggio e quasi “non-coltivato”, come i pascoli del grande West

Esperienze sui carri, a cavallo, nei fortini e nei trading post della Frontiera, luoghi di battaglie storiche tra nativi ed esercito Americano, alloggi d’epoca con antiche reminiscenze storiche delle prima ferrovia delle Northern Plain o musei con reperti dell’Old West, percorsi di fuorilegge leggendari e saloon.

Western style nella Real America

Salite in sella ad un cavallo e scoprite le pianure del North Dakota. Visitate Fort Union Trading Post, luogo di scambio situato sull’Upper Missouri River durante l’apice dei commerci tra Indiani nativi e commercianti di pelli oppure conoscete i puà grandi cowboy al North Dakota Cowboy Hall of Fame di Medora.

Assistete all’autentico Buffalo Round Up, il censimento annuale dei bisonti nel Custer State Park in South Dakota o ammirate da vicino i cavalli mustang selvaggi al Black Hills Wild Horse Sanctuary di Hot Springs .

Western style nella Real America

Non perdetevi uno dei tanti rodei in Wyoming, il Cowboy State per eccellenza, completi di musica country ed intrattenimenti di vario genere. Pensate che nel 2018 il Cody Nite Rodeo (che si svolge nella cittadina di Cody ogni sera d’estate da giugno a fine agosto) compie 80 anni! Scoprite la storia degli esploratori del West, dei pionieri e di tutti coloro che attraversarono il West Americano dal 1800 al National Historic Trails Interpretative Center di Casper.

Western style nella Real America

Oppure sperimentate la vita da cowboy in uno dei tanti working ranch o guest ranch del Montana oppure visitate le caratteristiche ghost town come Virgini&Nevada City rimaste come ai tempi della corsa all’oro.

Cavalcate lungo i sentieri, fate hiking sulle montagne o partecipate ad una vera transumanza di mandrie prima di gustare un’ autentica cena western intorno ad un falò sotto le stelle.

Scegliete quindi gli ingredienti per completare il vostro viaggio nelle Montagne Rocciose nel Nord-Ovest dove si respira l’autentica atmosfera western con una molteplicità d’esperienze per tutti.

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment