fbpx

Thornybush Private Game Reserve (Hoedspruit, Limpopo, Sudafrica): safari ed ecoturismo

Leona Sudafrica Press Tours

Thornybush Private Game Reserve (Hoedspruit, Limpopo, Sudafrica): safari ed ecoturismo

La Thornybush Private Game Reserve è una riserva privata fondata nel 1955 in un parco naturale nel sud della cittadina di Hoedspruit e della provincia di Limpopo nell’area della savana di Lowveld in Sudafrica. Con un clima favorevole tutto l’anno, la Thornybush Private Game Reserve è una destinazione per appassionati di safari e di ecoturismo. La savana in questa riserva è l’habitat di una ricchezza di specie di flora e di fauna selvatica come i Big Five (leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, elefanti), altri mammiferi, uccelli, rettili, anfibi.

Amakhala Game Reserve (Sudafrica)

L’osservazione della fauna selvatica nella Thornybush Private Game Reserve è considerata un’esperienza tra le più appaganti in Sudafrica. Negli stupendi panorami sconfinati di natura incontaminata le escursioni sono condotte da autisti, guide e ranger esperti a bordo di veicoli aperti per fuoristrada oppure a piedi lungo sentieri in assoluta sicurezza. I safari sono organizzati a partire dall’alba e dal tramonto di ogni giorno per cogliere il risveglio e l’inizio della caccia alla preda degli animali selvatici. Gli spettacolari safari in mongolfiera consentono di ammirare dall’alto gli spazi sconfinati delle pianure della riserva e delle regioni limitrofe.

Leopardi Sudafrica

Alcuni dei lodge diversi l’uno dall’altro sparsi nella riserva godono di vista panoramica diretta sulle pozze d’acqua, luogo di richiamo per mandrie di animali assetati, e su tramonti mozzafiato. La riserva è tra le prime in Sudafrica a coinvolgere 

ZEBRe Sudafrica Scirocco Tours

la comunità locale nello sviluppo dei progetti di ricerca e di conservazione della natura e nella lotta contro il bracconaggio del rinoceronte. Le attività organizzate dai ranger e la varietà di scelta di alloggio in lodge di tradizione africana soddisfano ogni esigenza di comfort rustico e di lusso esclusivo, di riservatezza e di intimità per ospitare famiglie con bambini, coppie, gruppi, con una sezione per conferenze.

Situata verso il Kruger National Park, la Thornybush Private Game Reserve è distante circa 400 km dalla città di Johannesburg, capoluogo della provincia di Gauteng, percorribili in 5 ore di guida di automobile oppure in un’ora di volo aereo (giornaliero di linea o privato). Il collegamento aereo più vicino è con l’aeroporto della cittadina di Hoedspruit e, su aeromobili leggeri, anche da Nelspruit, la città capoluogo della provincia di Mpumalanga.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment