fbpx

Boca Catalina (Aruba): spiaggia di sabbia bianca su baia per nuoto, snorkeling, immersioni

Isola di Aruba Caraibi spiaggia mare

Boca Catalina (Aruba): spiaggia di sabbia bianca su baia per nuoto, snorkeling, immersioni

Boca Catalina è una tranquilla spiaggia di finissima sabbia bianca situata nell’area della rinomata Malmok Beach sulla punta del versante nord-occidentale dell’isola di Aruba (Antille olandesi), territorio autonomo del Regno dei Paesi Bassi nei Caraibi. La baia isolata dalle limpide acque calme turchesi su fondali poco profondi incorniciata dalla spiaggia di Boca Catalina è protetta da barriere coralline da esplorare al largo. L’insenatura di Boca Catalina è ideale per praticare eccellenti attività di nuoto, snorkeling e immersioni subacquee vicino a riva. In uno splendido contesto paesaggistico, Boca Catalina è perfetta a tutte le età per rilassarsi al sole, nuotare, giocare in acqua, fare picnic, ammirare tramonti stupendi sulle acque del Mar dei Caraibi costellate di windsurf e di barche a vela. Gli appassionati di snorkeling e di immersioni possono osservare una gamma di vita acquatica con diverse specie di colorati pesci tropicali a 200 metri dall’arenile. Di richiamo di fronte a Boca Catalina è il relitto della M.S. Antilla, una nave tedesca da carico costruita nel 1939 e fatta affondare nell’oceano durante la seconda guerra mondiale nel 1940 per evitarne la cattura da parte degli olandesi nemici.

Isola di Aruba Caraibi spiaggia mare

La spiaggia di Boca Catalina, sabbiosa e con scogli in alcuni punti, è priva di strutture, scarsamente ombreggiata e con alcuni ombrelloni con il tetto di foglie essiccate di palma (palapa) disponibili. Poco affollata durante i giorni feriali, durante i fine settimana la spiaggia è frequentata da famiglie locali e da turisti. I servizi ristorativi non sono nelle immediate vicinanze.

Facilmente accessibile scendendo una breve scaletta da un vasto parcheggio presso la strada principale (L.G. Smith Boulevard) a quasi 4,7 km verso nord da Palm Beach, la spiaggia di Boca Catalina è incastonata tra le quelle più turistiche di Arashi Beach (a 1,6 km verso nord) e della stretta striscia di sabbia di Malmok Beach (a 850 metri verso sud). Presso un’elegante zona residenziale, vicino all’animata area alberghiera dell’isola di Aruba, Boca Catalina è raggiungibile in automobile, in taxi o in autobus di linea in partenza dalla città di Oranjestad.

Isola di Aruba Caraibi spiaggia mare

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment