fbpx

I paesaggi più belli e suggestivi del Sudafrica

Sudafrica Press Tour

I paesaggi più belli e suggestivi del Sudafrica

Parte una nuova rubrica che vi porterà alla scoperta del Sudafrica e in particolare andremo insieme a scoprire le 9 province del Paese tra tesori naturali e appassionanti attività. 

Il Sudafrica è un paese ricco di bellezze naturali e ogni angolo è una magica scoperta da svelare. Il tempo trascorso in Sudafrica non è mai una semplice vacanza, ma un’esperienza speciale ed imperdibile.

Il Sudafrica offre una grande varietà di ambienti naturali e paesaggi, che includono boschi, fiumi, lagune, scogli rocciosi, spiagge bianche e zone desertiche, e diverse attività immersi nella natura.

Ecco una selezione dei luoghi più belli del paese da ammirare almeno una volta nella vita.

Magaliesberg, catena montuosa che si estende da Pretoria, nella provincia del Gauteng, fino a sud di Pilanesberg, è la tappa obbligatoria per tutti gli amanti della natura e gli appassionati di bird watching. Questa catena montuosa ha una storia di oltre 2.300 milioni di anni e ospita un’enorme varietà di habitat diversi tra cui praterie e savane boscose, oltre a diversi tipi di fiori e funghi e più di 130 specie di alberi.

sudafrica natura foto ente turismo sudafrica

La zona è popolata inoltre da 300 specie di uccelli, tra cui il Capo Gryphon e Verraux Eagle, ed ospita numerosi storni, pettirossi e civette.

Magaliesberg è la meta ideale per alpinisti ed escursionisti grazie alla presenza di profonde gole e spettacolari cascate cristalline e in questa zona i viaggiatori possono provare la grande emozione di fare un giro in mongolfiera e ammirare il panorama da un punto di vista nuovo e davvero suggestivo.

La base di partenza per i voli è Bill Harrop’s Original Balloon Safaris, dove il proprietario Bill Harrop, primo pioniere del Balloon Safari in Sudafrica, e il suo team accolgono tutti coloro che vogliono vivere l’incredibile avventura di sorvolare i cieli del Sudafrica.

Spostandosi verso la costa ovest del paese, si trova il Namaqua National Park, un arido paesaggio semidesertico caratterizzato da montagne, rocce e arbusti. Il momento migliore per visitare questo splendido luogo è durante la primavera sudafricana, tra agosto e settembre, quando il terreno si ricopre di bellissime margherite arancioni e gialle e i visitatori possono ammirare uno spettacolo naturale mozzafiato: la fioritura del deserto è un momento davvero magico!

All’interno della riserva naturale si trova il Caracal Eco Route, una strada che porta alla scoperta della vasta gamma di habitat del Namaqua, dalle montagne alla costa. Partendo dalla famosa Riserva Skilpad Wildflower, si scende lungo il passo del Soebatsfontein, per poi dirigersi a nord verso le pianure erbose di Wildeperdehoek. Questo percorso non è particolarmente difficile, ma richiede l’uso di un veicolo 4×4 per attraversare alcuni tratti sabbiosi.

 

 

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo alla pagina PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment