Suggerimenti per il vostro viaggio in Sudafrica

Suggerimenti per il vostro viaggio in Sudafrica

Oggi dedichiamo quest’articolo al Sudafrica e in particolare vogliamo darvi alcuni suggerimenti di posti che non potete perdervi durante il vostro viaggio in Sudafrica.

Primo fra tutti non possiamo non menzionare la famosa Garden Route, strada panoramica che si snoda lungo il tratto di costa meridionale del Sudafrica e che abbraccia tutti i paesaggi del paese: immense spiagge bianche, distese di fiori colorati e montagne che dividono il paesaggio in foreste e deserti. Percorrere questa via è un vero piacere perché, oltre alla mancanza di traffico, i viaggiatori possono godere di una vista incredibile dove l’orizzonte cambia ad ogni curva e approfittare delle piazzole a bordo strada per fermarsi a scattare fotografie meravigliose. Vicino alla riva, con un po’ di fortuna e pazienza, si possono anche avvistare animali oceanici come orche, balene giganti, megattere e colonie di graziosi pinguini sudafricani.

SAT-WC-Winemaker

Uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica è Blyde River Canyon, situato nella Riserva Naturale di Mpumalanga, una meta perfetta per gli appassionati di arrampicata, ma anche per gli amanti degli sport acquatici avventurosi che non vedono l’ora di affrontare la discesa in kayak del fiume Blyde.
In questa riserva ci sono anche le tre Rondavels, composizioni rocciose che ricordano la forma delle capanne dei popoli locali da cui prendono il nome e la famosa Finestra di Dio, una roccia a quasi 2.000 metri sul livello del mare da cui si può godere di una straordinaria vista panoramica sul fiume Blyde, sui Monti Lebombo e sul Parco Kruger e ammirare le magnifiche cascate di Lone Creek.

Splenida natura in sudafrica lodge con piscina e giraffe

Le attrazioni più interessanti e meno conosciute di Mpumalanga si trovano nei pressi di Ohrigstad, la città più antica della Panorama Route, ai piedi delle montagne Drakensberg.

montagne Drakensberg Blyde River Canyon
La valle di Ohrigstad offre una vista mozzafiato e molte attività sportive per vivere una perfetta fuga dalla vita di tutti i giorni praticando equitazione ed escursioni a piedi o esplorando le Grotte dell’Eco che si estendono per 40 km nella roccia calcarea.
Un piccolo sentiero conduce ai vari punti panoramici della Panorama Route e nella parte settentrionale, si attraversa una fitta e magnifica foresta tropicale per raggiungere un altro belvedere e godere della vista di un incredibile panorama di 180°.

Vi ricordiamo che per informazioni e preventivi potete consultare il nostro sito PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment