Dunn’s River Falls and Park (Ocho Rios, Saint Ann, Jamaica)

Dunn's River Falls jamaica

Dunn’s River Falls and Park (Ocho Rios, Saint Ann, Jamaica)

Logo Jamaica

Dunn’s River Falls and Park sono delle cascate stupende in un parco a 4 km a nord-ovest della città turistica portuale di Ocho Rios nella parrocchia di Saint Ann sull’isola di Jamaica (Grandi Antille). Alimentate incessantemente da acque sorgive, le limpide Dunn’s River Falls fluiscono in modo permanente in un parco fresco ombreggiato da lussureggiante vegetazione tropicale. La parte finale del percorso del fiume Dunn è spettacolare per la serie di cascate e di piscine naturali balneabili fino a sfociare nel Mar dei Caraibi dopo avere attraversato una spiaggia di sabbia bianca. La cascate a schiera che ricadono da 55 metri di altezza su grandi gradini naturali e il parco attorno sono una meraviglia naturale diventata un’attrazione turistica, rilassante e divertente per tutta la famiglia, tra le più visitate in Jamaica e nella regione dei Caraibi. In una proprietà acquisita dal governo giamaicano nel 1972, il parco con ingresso a pagamento è aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

Un’attività molto divertente è quella di risalire le cascate dal mare alla foresta muovendosi in gruppi di persone (obbligate a calzare le apposite scarpette di gomma) messe in fila a seguito di una guida qualificata del parco. Occorre all’incirca da un’ora a un’ora e mezza per questo tipo di risalita sul terreno impervio e roccioso comprendendo qualche breve pausa per scattare fotografie e per effettuare riprese video. In alternativa, si può salire la scalinata che fiancheggia le cascate.

Ai piedi delle cascate, dove il fiume si immette in mare, la spiaggia delle Dunn’s River Falls è ideale per rilassarsi al sole e per attività di jogging ammirando la vista panoramica mozzafiato. Nei giardini lussureggianti nel parco sono divertenti le strutture ricreative come l’acquascivolo ed i giochi d’acqua. Il parco è attrezzato con zone con barbecue per picnic e con terrazze e ponti per ammirare la vista panoramica sulle cascate ed i dintorni. Oltre a un chiosco con caffetteria e ristorante, nel parco c’è una rivendita di prodotti di artigianato.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment