Mangel Halto Beach (costa sud-occidentale dell’isola di Aruba)

Isola di Aruba spiagge

Mangel Halto Beach (costa sud-occidentale dell’isola di Aruba)

Mangel Halto Beach è una tranquilla spiaggia di sabbia bianca appartata tra le mangrovie a 3 km a sud della Spanish Lagoon (Spaans Lagoen) che si addentra nell’entroterra per oltre 1,5 chilometri dalla costa sud-occidentale dell’isola di Aruba (Antille olandesi). In questo territorio autonomo sotto la giurisdizione del Regno dei Paesi Bassi nei Caraibi, la selvaggia spiaggia di finissima sabbia bianca di Mangel Halto Beach lunga 600 metri è molto suggestiva, in particolare nella sezione dove si può accedere in mare passando tra il fitto bosco di mangrovie lussureggianti. Dall’altra parte della spiaggia, si può entrare nelle acque marine protette da una barriera corallina scendendo sul basso fondale sabbioso dalla scaletta di un pontile.

Dal basso fondale e dalle limpide acque calme, la spiaggia di sabbia di Mangel Halto Beach è frequentata per attività diverse: rilassarsi al sole godendo dell’incantevole vista panoramica, fare un picnic come i residenti locali nei fine settimana sotto le palapas (strutture coperte da un tetto di foglie di palma essiccate e senza pareti) a utilizzo gratuito oppure nelle zone ombreggiate dalla vegetazione, nuotare insieme ai bambini, divertirsi praticando altri sport acquatici (snorkeling, immersioni, kayak, ecc.) e ammirare il tramonto sul mare.

La spiaggia di Mangel Halto Beach è rinomata per le eccellenti attività di snorkeling e immersioni a tutti i livelli nella parte interna della baia dove la barriera corallina (Mangel Halto Reef) profonda fino a 30 metri nelle acque marine in tonalità sfumate dall’azzurro al blu è vicino a riva e raggiungibile a piedi. Presso la barriera corallina si possono ammirare molteplici forme di vita marina: anemoni, gorgonie, spugne colorate e una varietà di specie di pesci tropicali variopinti e, in profondità, si incontrano murene, polpi, barracuda. Raggiungendo a nuoto la parte esterna della barriera corallina dove una miriade di pesci nuotano tra coralli duri e molli, praticare snorkeling è consigliabile soltanto agli esperti, in presenza di mare calmo a causa delle forti correnti.

Aruba diving e snorkenling

Facilmente raggiungibile, Mangel Halto Beach è situata a 750 metri a sud-est di Pos Chiquito (Pos Chikito), insediamento turistico frequentato per lo snorkeling e per osservare in particolare mante e tartarughe marine; a 3 km verso nord-ovest da Savaneta, il villaggio più antico ed ex-capitale dell’isola di Aruba; a 18 km a sud-est dalla turistica di Palm Beach.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment