Sudafrica, le montagne Drakensberg, nella provincia di KwaZulu-Natal

`Dateiformat: DCS Erzeugt von: LinoColor Datum: Don, 26. Aug 1999, 13:03 Uhr Name: Drakensberg_2

Sudafrica, le montagne Drakensberg, nella provincia di KwaZulu-Natal

Le montagne Drakensberg, nella provincia di KwaZulu-Natal, sono attraversate da percorsi per la mountain bike: il più affascinante è il Passo Sani che sale le valli a zig-zag fino a Lesotho con ripidi tornanti alti 1.200 m e un dislivello di 8 km.

La salita e la discesa sono davvero impegnative, consigliate soprattutto ad esperti avventurosi in cerca dell’adrenalina su due ruote. Qui, i visitatori possono anche ammirare la pittura rupestre di San Bushmen, i primi abitanti del paese. I disegni di questi popoli hanno affascinato studiosi provenienti da tutto il mondo per la loro semplicità e l’uso audace del colore. Tutti i maggiori esperti di pittura rupestre ritengono che le opere di San Bushmen siano le più numerose e avanzate al mondo ed è per questo motivo che i siti di arte rupestre in Sudafrica sono protetti e riconosciuti come patrimonio nazionale.

^Dateiformat: DCS Erzeugt von: LinoColor Datum: Mit, 25. Aug 1999, 10:09 Uhr Name: Drakensberg

Gli amanti della natura e della botanica non possono di certo lasciarsi sfuggire una visita all’Orto Botanico di Kirstenbosch, noto come il più bel giardino di tutta l’Africa e il più grande giardino botanico del mondo. Kirstenbosch è una vera e propria oasi verde che si estende su un’area di 36 ettari e offre una grande varietà di specie vegetali della flora di Cape Town che includono protee, fynbos, puntaspilli e una collezione completa di cycaris millenari.

In questi giardini crescono circa 9.000 specie di piante autoctone del Sudafrica e sono presenti anche un giardino pensile di piante aromatiche, una collina di gerani, un giardino punteggiato di sculture e una sezione dedicata alle piante medicinali. Kirstenbosch, nel cuore della Cape Floristic Region, non è un semplice giardino, ma un’area protetta che ospita una grandissima varietà di animali e uccelli e che dal 2004 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Per informazioni e preventivi sul Sudafrica vi rimandiamo al sito PressTours.it

pulsante prenota su Press Tours

  • Foto Erzeugt von: LinoColor 
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment