Baby Beach (Aruba): spiaggia su laguna protetta da barriera corallina

Aruba - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Baby Beach (Aruba): spiaggia su laguna protetta da barriera corallina

Baby Beach è una splendida grande e lunga spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna sulla punta all’estremità sud-occidentale dell’isola di Aruba, nazione membro autonomo dei Paesi Bassi. A 30 km a sud-est dalla rinomata località turistica di Palm Beach, Baby Beach incornicia una laguna protetta da una barriera corallina a una profondità di 15 metri nelle calde acque in tonalità sfumate dal turchese chiaro all’azzurro. La maggior parte della baia che sembra una piscina naturale è una costruzione artificiale colmata di sabbia negli anni Trenta ad opera dei dipendenti della vicina raffineria (Lago Oil Refinery).

A 2 km a sud-ovest dalla città costiera di San Nicolas, la spiaggia ombreggiata di Baby Beach è ideale per famiglie con bambini che possono giocare a riva, per rilassarsi al sole, per appassionati di nuoto e di snorkeling. Questa spiaggia è frequentata da turisti e da residenti locali, i quali sopraggiungono soprattutto nei fine settimana dalla vicina San Nicolas e dalla città di Oranjestad, la capitale di Aruba, a 21 km verso nord-ovest.

Aruba caraibi Antille

Le limpide acque calme prive di correnti pericolose, dal fondale sabbioso poco profondo e con alcuni scogli con alghe sono invitanti per lunghe nuotate. Le attività di nuoto, di snorkeling e di immersioni subacquee nel Mar dei Caraibi al di là della barriera corallina (Baby Beach Reef) è segnalato in spiaggia come pericoloso a causa delle ondate, delle forti correnti e della risacca. In assenza del soffiare del vento, l’attività di snorkeling per principianti nell’area apposita, raggiungibile da riva e/o in barca e dove la baia è aperta sull’oceano, offre una buona visibilità per osservare aragoste, granchi, polpi e diverse specie di pesci tropicali. Nelle giornate ventose, nella parte più orientale della baia si alzano ondate che permettono di divertirsi praticando windsurf e kitesurf.

Isola di Aruba spiaggia

In spiaggia sono disponibili strutture con tetto di paglia (palapas) per ripararsi dal sole, noleggio di attrezzature per la balneazione, per snorkeling e per immersioni subacquee, un bar e un ristorante che cucina grigliate di pesce, carne e frutti di mare.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment