Hellshire Beach (Fisherman’s Beach), Jamaica

Spiaggia in Jamaica

Hellshire Beach (Fisherman’s Beach), Jamaica

Hellshire Beach (Fisherman’s Beach) è una spiaggia pubblica di finissima sabbia bianca, la principale e più frequentata nella Parrocchia di St. Catherine nella Contea di Middlesex nel sud-est della Jamaica (Grandi Antille). Hellshire Beach è rinomata e frequentata per le scorpacciate di squisito pesce fritto (considerato il migliore sull’isola) in una serie di ristoranti informali e per il nuoto in sicurezza in acque marine calme su fondale sabbioso adatte anche ai bambini. Hellshire Beach è una spiaggia caratteristica in Jamaica, tranquilla fino a metà mattinata nei giorni feriali (anche per passeggiate a cavallo). Poco turistica, nei fine settimana Hellshire Beach è molto frequentata da famiglie e da gruppi di amici giamaicani. Per lo più si tratta di residenti provenienti dalla città costiera di Portmore (a 8 km a nord) e da Kingston (a circa 22 km verso nord-est), capitale e porto marittimo della Jamaica.

Red Stripe Jamaica

Affacciata sul Mar dei Caraibi dalle limpide acque calde in tonalità sfumate al verde chiaro al blu, Hellshire Beach ha un comodo parcheggio ed è suddivisa in due sezioni. L’area di spiaggia a ingresso gratuito, dove trasmettono tutto il giorno ad alto volume allegra musica reggae nazionale, è in parte sede di bancarelle di prodotti di artigianato, chioschi in legno con bar, alimentari e generi vari e soprattutto di ristoranti con tetto di paglia che propongono una scelta di piatti di pesce tipici in Jamaica. Dopo la scelta del cliente da un banco frigo a vista, i pesci vengono cucinati al momento, fritti su fuoco a legna e serviti con salsa piccante. Il menù comprende anche pesci e aragoste a vapore, ostriche e altri frutti di mare crudi, con contorni di verdure e con l’accompagnamento della tipica focaccia di manioca (bammy o bami), ricetta tramandata dagli indigeni precolombiani Arawak, primi abitanti originari dell’isola. In alternativa al ristorante, picnic in riva al mare.

Nel settore di spiaggia con entrata a pagamento, i bagnini sorvegliano la zona balneabile. Tra le attrezzature disponibili: zone per cambiarsi, docce, bagni, tavoli con panche all’ombra degli alberi, ristorante di pesce, bar.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment