Baia Chahué (Huatulco, Oaxaca, Messico): tre spiagge stupende

Bahias de Huatulco Oaxaca

Baia Chahué (Huatulco, Oaxaca, Messico): tre spiagge stupende

Baia Chahué è incorniciata da tre spiagge stupende nella pittoresca cittadina di La Crucecita nell’area turistica della città di Huatulco nello Stato federato di Oaxaca in Messico. Circondate da formazioni rocciose e da lussureggiante vegetazione tropicale, le spiagge di Baia Chahué sono frequentate da residenti locali e da turisti. Le tre spiagge di sabbia finissima sono lambite dalle calde acque marine dell’Oceano Pacifico in tonalità sfumate dal turchese chiaro al verde smeraldo e blu a seconda della profondità del fondale.

In fondo al viale che inizia a La Crucecita, l’ampia e lunga Playa Chahué è la spiaggia principale affacciata sulla baia, a un chilometro e mezzo a nord-est dalla baia di Santa Cruz. Con due club privati, uno ad accesso libero ma con obbligo di consumazione e l’altro con ingresso a pagamento con attrezzatura per la balneazione, Playa Chahué è aperta al pubblico tutti i giorni, con parcheggio gratuito, ma è anche raggiungibile a piedi attraversando l’area di Santa Cruz. La tranquilla Playa Chahué è piacevole per rilassarsi al sole, per jogging e per lunghe passeggiate, divertente per giocare a pallavolo ed a calcio. Playa Chahué è una spiaggia di finissima sabbia bianca lambita da acque talvolta agitate che celano una barriera corallina. Il fondale si inabissa rapidamente, pertanto occorre prestare attenzione all’atto dell’immersione e del nuoto. Nella zona dedicata, la Marina di Chahué é considerata la migliore a Huatulco per quanto riguarda strutture ed organizzazione. Tra i servizi turistici di alta qualità c’è un centro noleggio per attrezzatura per snorkeling (da praticare presso uno scoglio sommerso e attorno la barriera corallina) e per la pesca nella parte estrema della spiaggia. Playa Chahué continua a mantenere la certificazione dell’IMNC (Istituto Messicano di Normazione e Certificazione) per le eccellenti condizioni delle acque, di conservazione ambientale (biodiversità, gestione dei rifiuti, pulizia del litorale e del fondale marino, ecc.), di vigilanza e di sicurezza.

Oaxaca Mazunte snorkeling

A est della Marina di Chahué, Playa Esperanza è la spiaggia di dimensione più ridotta. Il fondale è poco profondo, ma talvolta il mare è mosso. Nella parte sud-orientale della baia di Chahué, dopo Playa Esperanza è situata Playa Tejón, caratterizzata da alte e ripide dune di sabbia (bianca o dorata a seconda dei tratti) digradanti verso riva.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Foto: Secretaria de Turismo del Estado de Oaxaca

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment