Faro California e dune di sabbia bianca (Noord, Aruba)

Caraibi - Aruba. Il Faro California sull'omonima punta dell'isola.

Faro California e dune di sabbia bianca (Noord, Aruba)

Caraibi - Aruba. Il Faro California sull'omonima punta dell'isola.

Il Faro California è un sito storico e un’attrazione turistica in una zona con dune di sabbia nel distretto di Noord sulla punta rocciosa all’estremità nord-occidentale dell’isola di Aruba (nazione membro autonomo dei Paesi Bassi). Dismesso dalla funzione originaria di segnalatore marittimo, il Faro California è fotografato su depliant turistici e su cartoline come icona dell’isola di Aruba. Dall’alta collina di Hudishibana, l’imponente Faro California si staglia da un’altezza di 30 metri a 1,3 km a nord-ovest da Arashi Beach, spiaggia Bandiera Blu per nuoto e snorkeling nella baia omonima. Il Faro California in blocchi di pietra locale e metallo nella parte superiore luminosa è un punto di riferimento turistico visitabile soltanto all’esterno. Il Faro California consente di godere di una vista panoramica impagabile sulla costa frastagliata e sulle spiagge sabbiose del versante occidentale dell’isola nel Mar dei Caraibi che appare più suggestiva al tramonto. Vicino al faro, l’abitazione dell’ex-guardiano ospita un ristorante di cucina italiana.

Caraibi - Aruba. Vista del Faro California sull'omonima punta dell'isola.

Dal Faro California circondato da grossi massi si raggiunge a piedi l’isolata vasta area pianeggiante desertica e ventosa ondulata da grandi dune di sabbia bianca costellate di cespugli e di cactus. Zona di nidificazione dei pellicani bruni, queste dune alte fino a 15 metri sono stupende per escursioni turistiche, per scattare fotografie (in particolare all’alba e al tramonto) e per praticare discese di sandboarding.

La denominazione del faro deriva dal relitto del piroscafo a vapore S.S. California proveniente dall’Inghilterra e affondato nel 1891 al largo della zona. Nelle acque poco profonde nelle quali giace, il relitto richiama appassionati di fotografia subacquea, ma devono prestare attenzione alla forte corrente e alla forza delle ondate dell’oceano agitato.

Caraibi - Aruba. Vista del California Lighthouse dall'Arashi Bay.

Un architetto francese progettò e condusse la costruzione del faro dal 1914 fino al completamento nel 1916. In occasione del centenario dell’inaugurazione, il faro è stato completamente restaurato.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment