Manchebo Beach (Aruba): spiaggia per sport non motorizzati

Isola di Aruba Caraibi surf

Manchebo Beach (Aruba): spiaggia per sport non motorizzati

Isola di Aruba Caraibi spiaggia mareManchebo Beach (Punto Brabo) è una stupenda striscia di spiaggia pubblica sull’area più prominente della costa occidentale dell’isola di Aruba (nazione membro autonomo dei Paesi Bassi). La spiaggia di finissima sabbia bianca di Manchebo Beach nel distretto di Noord è una tra le più ampie sull’isola. Pur essendo in un’area turistica con hotel e resort, Manchebo Beach è una spiaggia tranquilla, silenziosa, meno affollata rispetto alle località vicine, costellata di palapas con il tetto di paglia e adatta a passeggiate.

Isola di Aruba Caraibi canoe

Ombreggiata da alberi di palma da cocco, Manchebo Beach è spaziosa per rilassarsi al sole dei Caraibi e per giocare a pallavolo. Sulla spiaggia di Manchebo Beach è vigente il divieto di praticare sport acquatici motorizzati. La spiaggia piatta dal fondale che si inabissa bruscamente molto vicino a riva è lambita da limpide acque di colore turchese ideali per il nuoto e per praticare snorkeling e immersioni subacquee al largo. Lo scontro di diverse correnti nel Mar dei Caraibi contribuisce ad alzare in modo costante alte ondate perfette per essere cavalcate praticando surf.

Isola di Aruba Caraibi Diving

Raggiungibile in automobile, con taxi e autobus pubblici e attrezzata con un ampio parcheggio, Manchebo Beach è situata a 8 km a nord-ovest dalla pittoresca città di Oranjestad, la capitale di Aruba. Nelle vicinanze si trovano altre spiagge rinomate: a nord-ovest, Druif Beach (a 1,5 km), a sud-ovest, Eagle Beach (a 2 km) e Palm Beach (a 5 km).

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment