fbpx

Benvenuti nella nostra terra, benvenuti in Giappone!

Kyoto (Giappone) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Benvenuti nella nostra terra, benvenuti in Giappone!

21Kyoto (Giappone) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

 

Aprite un atlante e date uno sguardo alla vasta regione costituita dall’Asia e dal Pacifico. Quasi esattamente al centro vedrete l’arcipelago giapponese che si estende da nord a sud lungo la costa orientale del continente asiatico.

Il Giappone ha affascinato un numero incalcolabile di avventurieri fin da quando Marco Polo, nel tredicesimo secolo, fece scoprire al mondo “Cipango, il paese dai tetti d’oro”. Sebbene il Giappone dei nostri giorni non sia più l’eldorado del passato, il “Nuovo Cipango” esercita ancora un fascino irresistibile: una grande varietà culturale e una natura ricca di spunti d’ispirazione, il cui fascino è accentuato da un ventaglio di colori che si trasformano al variare delle stagioni, esaltandone ancor più la bellezza. Senza contare, naturalmente, il calore dell’ospitalità dei giapponesi.

Tutto questo fa del Giappone un paese sempre più popolare e una destinazione turistica facilmente raggiungibile da tutti gli angoli del globo.
Una destinazione che, con una spesa ragionevole, chiunque può apprezzare, accompagnato dalla piacevole sensazione di trovarsi in un luogo totalmente sicuro.
Qui il passato abbraccia il futuro. È su questa terra che essi si fondono. Durante tutta la sua storia, sin dai tempi antichi e per tutto il medioevo, il Giappone ha assorbito tutto ciò che proveniva dalle culture più avanzate del continente asiatico. Più tardi, dalla seconda metà del XIX secolo, ha cominciato ad adottare anche elementi della civiltà occidentale. Assimilando costantemente tutte queste influenze straniere, la civiltà giapponese ha arricchito la propria cultura indigena di profondità e dimensioni nuove. La raffinatezza degli oggetti e dei concetti “orientali” e la tecnologia d’avanguardia che si è sviluppata di pari passo con l’ultramoderno stile di vita urbano del Giappone contemporaneo si sono integrate armoniosamente, fornendo la testimonianza migliore della lunga e ricca storia giapponese.

Bello, rilassante, nostalgico, profondo, moderno, affascinante, eccitante, succulento, ricco di storia e di cultura, basta chiedere! Giappone, Giappone, Giappone!
Quale aspetto volete scoprire? Il Giappone vi aspetta e vi offre un’ospitalità autentica e piena di calore.
Sì! Benvenuti nella nostra terra, benvenuti in Giappone!

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment