fbpx

Playa Fronton (Las Galeras, Samaná, Repubblica Dominicana)

Playa Fronton dominicana spiaggia con palme

Playa Fronton (Las Galeras, Samaná, Repubblica Dominicana)

Playa Frontón è una remota spiaggia selvaggia protetta da una barriera corallina all’estremità orientale del villaggio di pescatori e località turistica di Las Galeras nella penisola di Samaná nella Repubblica Dominicana, sul lato nord-orientale dell’isola di Hispaniola. Considerata la spiaggia selvaggia più incantevole nell’area di Samaná e tra le paradisiache nella Repubblica Dominicana, Playa Frontón è una lunga distesa di finissima sabbia bianca ombreggiata alle spalle da una foresta lussureggiante di alberi di palma da cocco. La maestosa parete rocciosa grigia a strapiombo, di 90 metri di altezza, che protegge Playa Frontón a ovest, è di richiamo per gli appassionati di arrampicata con la corda che salgono fino in cima per ammirare dall’alto la straordinaria vista panoramica sull’Oceano Atlantico.

Playa Fronton dominicana spiaggia con palme

Nel Comune di Santa Bárbara de Samaná nella Provincia di Samaná, Playa Frontón è invitante per la balneazione (nuoto e snorkeling in particolare), per rilassanti passeggiate lungo la riva e per assistere ad albe incantevoli. Mantenuta pulita dalla comunità locale, Playa Frontón è una spiaggia tranquilla, mai affollata, ideale per famiglie di bagnanti, per relax al sole rinfrescati da una leggera brezza marina (fino al primo pomeriggio, poi il sito rimane all’ombra della grande scogliera) e per appassionati di snorkeling. Oltre ai tavoli per picnic, c’è un piccolo bar ristorante arroccato all’ombra degli alberi che cucina piatti locali a base di pesce, crostacei e pollo.

Popolata di pesci, la barriera corallina raggiungibile in barca da Las Galeras raggiunge una profondità massima di 15 metri su fondale sabbioso. La limpida e calda acqua marina in tonalità di colore dal turchese al blu è invitante per il nuoto e per eccellenti attività di snorkeling per osservare da vicino il variopinto mondo sottomarino con molte specie di pesci negli anfratti della barriera corallina. Occorre prestare attenzione ai ricci di mare ed alle possibili forti correnti.

Lontana dalle località turistiche più frequentate, l’isolata spiaggia di Playa Frontón è raggiungibile soltanto a piedi percorrendo un sentiero stupendo tra la giungla in un’ora o due di camminata, ancor meglio al seguito di una guida locale, o su imbarcazione navigando per circa 30-45 minuti da Playa Grande, la spiaggia principale di Las Galeras.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment