Boca Prins (Parco Nazionale di Arikok, San Fuego, Santa Cruz, Aruba)

Aruba Caraibi spiaggia bianca

Boca Prins (Parco Nazionale di Arikok, San Fuego, Santa Cruz, Aruba)

Boca Prins è una breve striscia di spiaggia con dune di sabbia bianca nel Parco Nazionale di Arikok nel sottodistretto di San Fuego nel distretto di Santa Cruz sulla costa nord-orientale dell’isola di Aruba (dipendenza dei Paesi Bassi nelle Piccole Antille). Affacciata sulla baia protetta di Boca Prins racchiusa tra due alte scogliere calcaree e adatta alla pratica del surf, la spiaggia di appena 55 metri di lunghezza è delimitata da un paesaggio selvaggio con dune di sabbia bianca costellate di cespugli erbosi create dal soffio costante dei venti. La spiaggia selvaggia e appartata di Boca Prins lungo il frastagliato litorale roccioso è considerata una delle più fantastiche sulla costa settentrionale di Aruba.

Parco Nazionale Arikok Aruba

Parco Nazionale Arikok Aruba

Ideale per picnic e per rilassarsi al sole, Boca Prins è da visitare per ammirare e per fotografare un capolavoro paesaggistico della forza della natura: le limpide onde del Mar dei Caraibi in tonalità dal turchese al blu si infrangono con fragore contro le formazioni rocciose, la vista panoramica spazia fino ai mulini a vento. Anche soltanto che per il panorama godibile dall’alto delle scogliere di origine corallina, la visita è imperdibile durante un’escursione nel Parco Nazionale di Arikok. Sferzata dalle ondate del mare mosso, con forti correnti costanti e fondali profondi, l’incustodita Boca Prins è segnalata da un cartello come pericolosa per il nuoto e per lo snorkeling. Priva di strutture turistiche e di servizi (eccetto un bar e un parcheggio), la spiaggia a dune di sabbia di Boca Prins è frequentata per praticare il surf favorito dal soffio costante degli alisei provenienti da nord-est. Tra le dune sabbiose nidificano le tartarughe marine.

Alla spiaggia di Boca Prins si accede percorrendo un sentiero panoramico tra pareti rocciose (habitat di una specie di lucertola endemica presente soltanto ad Aruba) e scendendo una scala in legno oppure scalando le dune di sabbia. Nel Parco Nazionale di Arikok, Boca Prins è situata a 300 metri a nord delle grotte di Fontein Cave, a 2 km a sud-est della spiaggia di Dos Playa ed a 10 km nella stessa direzione dalla piscina naturale separata dal mare da rocce denominata Conchi (Natural Pool).

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment