Juan Dolio (Guayacanes, San Pedro de Macoris, Repubblica Dominicana)

Spiagge della Repubblica Dominicana

Juan Dolio (Guayacanes, San Pedro de Macoris, Repubblica Dominicana)

Playa Juan Dolio Repubblica Dominicana Juan Dolio è una località costiera di villeggiatura sul Mar dei Caraibi nel Comune di Guayacanes nella Provincia di San Pedro de Macoris lungo la costa meridionale della Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola). Affacciata su una baia naturale protetta da una barriera corallina, l’ex villaggio di pescatori di Juan Dolio è diventato una cittadina turistica e balneare. Per le bellezze naturali e per la vita notturna soprattutto nei locali di ballo latino americano Juan Dolio è apprezzata da turisti stranieri e da visitatori nazionali, in particolare provenienti dalla città di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana.

A Juan Dolio la strada principale, Calle Principal, parallela alla costa sul Mar dei Caraibi, è frequentata per passeggiate panoramiche (con vista stupenda sul tramonto), per shopping nella serie di negozi (di prodotti di artigianato, souvenir, sigari, ecc.) e per intrattenersi in bar e ristoranti. Di sera, una serie di bar in spiaggia diventano molto animati per il ballo a ritmo di allegra musica locale.

La lunghissima e ampia spiaggia principale di sabbia bianca, Playa Juan Dolio, frequentata da residenti, da domenicani e da turisti, incornicia una baia in cui sbarcano i pescatori locali. Costellata di centri per immersione, di bar e di ristoranti, alberghi, residence per vacanza, Playa Juan Dolio è ombreggiata da alberi di palma da cocco e lambita dalle acque turchesi del mare.

Playa Juan Dolio Repubblica Dominicana

Le attività di svago sono svariate: nuoto e sport acquatici, in particolare snorkeling e immersioni subacquee presso la barriera corallina ed i relitti di navi affondate, ma anche surf nelle giornate con le ondate adatte; golf in campi da gioco con un percorso a 18 buche immerso in uno stupendo paesaggio verdeggiante; il Parque Acuático Los Delfines, il più grande nei Caraibi, nel municipio di Guayacanes; escursioni per visitare altre località nei dintorni. A ovest, Juan Dolio confina con il villaggio di pescatori di Guayacanes lungo e, procedendo nella stessa direzione, si raggiungono Playa Caribe (a 10 km) frequentata per il surf, la cittadina turistica e balneare di Boca Chica (a 24 km) lungo la costa rocciosa, l’aeroporto internazionale Las Américas (a 35 km) e la città di Santo Domingo (a 61 km). Verso est da Juan Dolio si arriva al capoluogo provinciale San Pedro de Macorís (a 20 km) e alla città di La Romana (a 65 km).

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment