EXPLORAClub Catalonia Yucatan Messico

EXPLORAClub Catalonia Yucatan0

EXPLORAClub Catalonia Yucatan Messico

EXPLORAClub Catalonia Yucatan3

L’EXPLORAClub Catalonia Yucatan Messico è un meraviglioso hotel caraibico fronte mare, avvolto dalla brezza e immerso in un paesaggio che non ha eguali formato dalla finissima e dorata sabbia della Riviera Maya con i colori cristallini del Mar dei Caraibi, a pochi passi dal rinomato centro turistico di Puerto Aventuras, lungo la bellissima Riviera Maya, a soli 20 km da Playa del Carmen e a 80 km dall’aeroporto internazionale di Cancun.

Il Resort mette a disposizione dei propri ospiti 205 camere confortevoli e accoglienti e numerosi servizi pensati per il relax e il divertimento.
Le camere, sono dislocate in palazzine di 4 piani, immerse in verdi giardini tropicali.
Le camere standard vista giardino sono dotate di 1 letto king size o 2 letti queen size, aria condizionata, minibar, TV satellitare con canali italiani, wi-fi gratuito, telefono, cassetta di sicurezza, bollitore per caffè, asciugacapelli, balcone o terrazza.

A disposizione degli ospiti due ristoranti principali a buffet per la colazione, il pranzo e la cena: “El Mercado” con cene a tema , e “La Brisa” su una terrazza vista mare.
Vari ristoranti tematici con menù à la carte, aperti solo a cena, sono a disposizione (previa disponibilità) una volta a settimana : “Bellavista” , specialità italiane “Los Alebrijes”, piatti messicani, “Bamboleo”, snack bar e grill, “Ayami” cucina asiatica con Sushi, “Terrace Tapas Lounge & Bar” specialità Tapas.
Completano l’offerta numerosi bar, di cui uno in piscina e uno sulla spiaggia.

EXPLORAClub Catalonia Yucatan1

Il trattamento dell’EXPLORAClub Catalonia Yucatan è All Inclusive.
A disposizione dei clienti dalle ore 07.00 alle ore 02.00 del mattino nei luoghi e negli orari indicati. Bevande illimitate ai pasti e nei bar: acqua liscia e gasata servita al bicchiere dalle bottiglie o dal dispenser; soft drink: coca cola, orange soda, lemon soda, soda, acqua tonica, tea, succhi al bicchiere; birra locale al bicchiere; vino bianco, rosè e rosso servito al bicchiere; bevande calde: caffè americano, espresso, tea caldo serviti in tazza; alcolici locali al bicchiere; cocktail preparati con alcolici locali. Nei vari punti ristoro, tra i quali un Food truck e una Crèperie a disposizone snack dolci, salati, frutta fresca di stagione, crepes e gelati.

Per gli amanti delle piscine nell’EXPLORAClub Catalonia Yucatan trovate 5 piscine, alcune con jacuzzi e area speciale per i bambini, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini.

La splendida spiaggia di sabbia bianca fine è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).

Per gli amanti dello sport, vi sono tantissime possibilità: palestra, corsi di spinning, yoga, pilates, danza, 2 campi da tennis, ping pong, tiro con l’arco, bocce, acqua-gym, water-polo, pallavolo, prove d’immersione in piscina. In spiaggia, si potrà praticare beach volley, snorkelling, stand up paddle e catamarano. Tutte le altre attività nautiche e il diving center sono a pagamento. Lo staff d’animazione Swan Tour offre la possibilità di svolgere attività ricreative con intrattenimenti diurni e serali

Lo staff d’animazione si dedicherà anche ai più piccoli con attività ricreative diurne e preserali.

Per gli amanti dello shopping a pagamento: negozi, escursioni, diving, noleggio attrezzatura snorkelling, cigar cafè, biliardo, noleggio auto, telefono, fax, internet corner, lavanderia, Alegrìa Spa Service (massaggi, trattamenti e salone di bellezza), servizio medico 24 ore.

EXPLORAClub Catalonia Yucatan3

L’ EXPLORAClub Catalonia Yucatan0 sarà a tutti gli effetti un EXPLORAClub – A PARTIRE DAL 20/12/18

La formula EXPLORA prevede la presenza di staff italiano Master Explorer, a disposizione dei clienti Press Tours, per accompagnarli durante il soggiorno e far conoscere le tante bellezze della Riviera Maya e del Messico. Una scelta attenta e mirata di escursioni assistite ed assicurate, acquistabili anche in Italia prima della partenza, è stata studiata per rendere unica la vacanza presso l’Exploraclub Catalonia Yucatan. Per tutti coloro che soggiornano almeno 1 settimana, è inoltre inclusa una escursione assistita, accompagnata ed assicurata, alla scoperta dell’ambiente circostante e dei costumi locali.

EXPLORAClub Catalonia Yucatan3

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI EXPLORACLUB

RUTA DE LOS CENOTES

Partenza in direzione nord: dopo 45 minuti si raggiunge la Ruta de los Cenotes. Visita al cenote Boca de Puma, così chiamato per la presenza di un puma che si avvicinava tutte le notti ad abbeverarsi. All’interno vi sono 2 cenotes, uno all’aperto e uno sotterraneo, visitabile scendendo pochi gradini.Durante il percorso, visita alla zona dei chicleros: qui le popolazioni Maya estraevano il cicle (la gomma da masticare) fino al secolo scorso, dai famosi alberi Chico Zapote. Dopo una breve spiegazione e la visita ad un’esposizione fotografica sull’estrazione del cicle, tempo per rinfrescarsi nelle acque trasparenti del cenote. Lungo il rientro, sosta a Puerto Morelos, caratteristico villaggio della Riviera Maya: visita alla piazzetta principale e al malecon. Partenza ore 8.15. Rientro in hotel ore 12.30 circa.

Escursione omaggiata per soggiorni di almeno 7 pernottamenti.
Il programma potrebbe subire variazioni, indipendentemente dalla volontà di Press Tours.
Condizioni valide a partire dal 20 Dicembre 2018.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

SITO ARCHEOLOGICO TULUM & JUNGLA MAYA

Celebre per la sua posizione eccezionale: il Castillo di Tulum si erge su una rupe che sovrasta il mare, creando un contrasto di colori di grande bellezza. Le pitture murali che decoravano gli edifici rappresentavano i tre regni dell’universo Maya, che facevano da corollario all’imponente fortezza. Al termine si raggiunge il cenote Nohoch, uno dei fiumi sotterranei più lunghi del mondo. Tempo per un bagno rinfrescante o per lo snorkeling (attrezzatura inclusa). Pranzo tipico con bibite incluse.

CHICHEN ITZA & AVVENTURA CENOTE MAYA

Prima di raggiungere Chichen Itza, si visita il misterioso Cenote Maya, il piú impressionante della regione a cui si accede scendendo una monumentale scala in legno costruita con la vecchia tecnologia dei Maya, fino alle piscine naturali di 80 m di diametro. Tempo a disposizione. Pranzo tipico Yucateco con bibite incluse. Al termine, partenza per raggiungere il sito Archeologico di Chichen Itza.

BIOSFERA DI SIAN KA’AN

“Dove nasce il Cielo” in lingua Maya, tesoro nascosto nella foresta vergine e patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO dal 1987. Un dono del cielo, una culla per molte specie di animali in via d’estinzione e una vegetazione impressionante. Una giornata in navigazione tra le mangrovie, a contatto con la natura e con gli animali che popolano la Biosfera; stelle marine, tartarughe, cormorani. Snorkeling alla barriera corallina, relax nelle turchesi piscine naturali (attrazzatura inclusa). Pranzo con bibite incluse. Tassa governativa da pagarsi in loco, $ 3 a persona.

Escursioni facoltative acquistabili direttamente dall’Italia, comprensive di assicurazione.
Possibilità di eventuale rimborso in caso di mancata fruizione per cause di forza maggiore.
Condizioni valide a partire dal 20 Dicembre 2018.

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment