fbpx

Playa Mismaloya (Mismaloya, Jalisco, Messico)

Playa Mismaloya Messico spiaggia

Playa Mismaloya (Mismaloya, Jalisco, Messico)

Logo MessicoPlaya Mismaloya è una spiaggia di sabbia dorata in uno splendido contesto paesaggistico lungo la costa della Bahía de Banderas nella parte orientale dello Stato federale di Jalisco in Messico. Playa Mismaloya è affacciata sull’ampia e suggestiva baia naturale di Banderas tra le più profonde al mondo (oltre 900 metri) lungo il litorale di un centinaio di chilometri tra Punta Mita (a nord) e Capo Corrientes (a sud) rispettivamente negli Stati federali di Jalisco e di Nayarit. Delimitata dalla giungla lussureggiante alla foce del fiume Mismaloya nell’Oceano Pacifico, Playa Mismaloya è situata nella zona alberghiera (con un breve tratto riservato) a circa 20 km a sud della città di Puerto Vallarta. Il pittoresco villaggio di pescatori di Mismaloya diventato una frequentata destinazione per trascorrere le vacanze è attrezzato a livello turistico: tennis, golf, equitazione, negozi, boutique, gallerie d’arte, bar, ristoranti, alberghi.

Le limpide, calme e calde acque dell’Oceano Pacifico che lambiscono Playa Mismaloya sono ideali per praticare sport acquatici (nuoto, kayak, snorkeling, immersioni subacquee, vela, sci nautico, jet ski, parasailing, pesca d’altura su charter, escursioni turistiche su imbarcazioni dirette alle spiagge nella baia e per whale watching durante la stagione. Bahía de Banderas è rinomata come sito per osservare (dalle imbarcazioni o da terra) le balene megattere che partoriscono e svezzano i balenotteri ogni anno nei mesi tra novembre e marzo. Protetta dai venti, la spiaggia è circondata dalle colline della Sierra Madre Occidentale (compresa nella Catena Costiera Pacifica). Queste verdi colline sono coperte di lussureggianti foreste di alberi di palma da cocco e di altre specie botaniche tropicali e sono l’habitat di una varietà di fauna selvatica (uccelli, armadilli, cervi, giaguari, puma).

Rilassandosi al sole sulla sabbia di Playa Mismaloya si ammira la splendida vista panoramica dell’insenatura con le isolette di massicce formazioni rocciose di granito di Los Arcos all’ingresso della baia. In particolare, il sito delle isole di Los Archos (Las Penas o Los Arcos de Mismaloya) nel Parque Nacional Marino Los Arcos istituito nel 1984 è considerato il migliore per snorkeling e immersioni. Attorno alle pareti con grotte si può osservare una varietà di specie di colorati pesci tropicali oltre a delfini, mante, tartarughe marine. Le scogliere rocciose che emergono dall’Oceano in questo santuario naturale sono l’habitat di numerose specie di uccelli acquatici.

I visitatori possono raggiungere Mismaloya in autobus o in automobile percorrendo la Carretera Federal 200 (Carretera Pacífico).

 

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment