Parco Nazionale Armando Bermudez (Santiago, Repubblica Dominicana)

repubblica dominicana Press Tours

Parco Nazionale Armando Bermudez (Santiago, Repubblica Dominicana)

Parco Nazionale Armando Bermudez mappaIl Parco Nazionale Armando Bermúdez (Parque Nacional Armando Bermúdez) fu fondato nel 1956 nella provincia di Santiago al centro della Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola). Il vasto Parco Nazionale Armando Bermúdez è una meta di ecoturismo per dominicani e per stranieri per la ricchezza di biodiversità tra le più rilevanti sull’isola di Hispaniola e per il paesaggio alpino di incomparabile bellezza nella Cordillera Central, la principale catena montuosa della Repubblica Dominicana. Nel Parco Nazionale Armando Bermúdez svettano tre montagne oltre i 3000 metri di quota con il Pico Duarte (3090 m) che è la vetta di maggiore altitudine nelle Antille. Spettacolari sono le tonalità assunte dal cielo all’alba e al tramonto, oltre alle notti stellate. Le guide turistiche del parco forniscono delucidazioni sui diversi ecosistemi del parco.

Le verdi vallate attraversate da corsi d’acqua del parco sono l’habitat di foreste di innumerevoli specie di alberi selvatici anche autoctoni: conifere (con pini alti fino a 35 metri), ebano, mogano, noce, cedro e felci maestose. L’ambiente naturale della foresta è popolato di fauna selvatica, in particolare cinghiali, roditori hutia e volatili (pappagallo, tortora, cornacchia, avvoltoio, cigua palmera, l’uccello passeraceo delle palme simbolo nazionale della Repubblica Dominicana e specie endemica dell’isola di Hispaniola).

Dalle ore 8 alle ore 17 dal lunedì al sabato nel Parco Nazionale Armando Bermúdez si possono effettuare attività di diversa tipologia: trekking, escursioni a cavallo o su mulo lungo una rete di sentieri per osservare flora e fauna, picnic e campeggio in ampie zone predisposte. Un negozio con ristorante prepara piatti di cucina tradizionale della Repubblica Dominicana.

Nelle vicinanze è interessante visitare il Parco Nazionale José del Carmen Rodríguez.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment