fbpx

Boston Beach (Port Antonio, Portland, Jamaica)

Logo Jamaica

Boston Beach (Port Antonio, Portland, Jamaica)

Boston Beach è una splendida spiaggia pubblica di finissima sabbia bianca a est della cittadina di Port Antonio, capoluogo della parrocchia civile di Portland, lungo la costa nord-orientale dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). A 2,5 km a sud-est della località di Fairy Hill, Boston Beach è una spiaggia stupenda protetta da una barriera corallina al largo, nelle limpidissime acque del Mar dei Caraibi in tonalità sfumate dal turchese al blu e al verde. La spiaggia è frequentata dalle famiglie locali con bambini soprattutto nei fine settimana. L’insenatura spettacolare di Boston Beach affacciata su Boston Bay è incastonata tra le scure scogliere di roccia vulcanica tra Port Antonio (a 15 km a nord-ovest) e Long Bay (a 10 km a sud). La spiaggia di Boston Beach è tra le più particolari nell’area di Port Antonio per le divertenti attività di nuoto, surf, windsurf, snorkeling e per le scorpacciate a pranzo di piatti di carni, pesci e aragoste cucinati nelle baracche di legno lungo la spiaggia secondo la tecnica culinaria Jerk originaria e tradizionale in Jamaica.Spiaggia in Jamaica

A Boston Beach i principianti frequentano corsi di surf, windsurf e snorkeling. In questa spiaggia frequentata dagli anni Sessanta, gli appassionati di sport acquatici possono noleggiare attrezzature per praticare surf, windsurf e snorkeling, a seconda delle giornate più o meno ventose che alzano le ondate oppure mantengono calmo il moto ondoso. A ingresso gratuito e con un bar ristorante aperto fino al tramonto, la spiaggia è attrezzata per la balneazione (con spogliatoi, docce, servizi igienici), con tavoli da picnic sistemati all’ombra per gustare i piatti Jerk preparati dai rivenditori ed è dotata di parcheggio.

La località costiera di Boston Beach è considerata la ‘patria’ e la ‘capitale’ dell’autentica ricetta Jerk diventata tradizionale in Jamaica. In origine la carne di maiale (in seguito di pollo, pesce o aragosta) veniva strofinata oppure marinata con una miscela di diverse varietà di spezie piccanti (peperoncini freschi, pimento, ecc.) con sale, quindi cucinata su una griglia sulla brace posata sottoterra o all’aperto. Dopo gli anni Cinquanta, questa ricetta piccante e speziata fu diffusa al di fuori di quest’area, in tutta la Jamaica e nei ristoranti caraibici all’estero.

La denominazione di Boston Beach deriva dal 1870 circa, quando iniziò il fruttuoso commercio di banane della Jamaica grazie a navi che salpavano da questo sito per raggiungere il porto della città di Boston (Massachusetts, Stati Uniti).

 

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment